Satyrnet.it

Incontriamo Luca Gardini, dalle pin-up al Cosplay!

Nel nostro viaggio attraverso “le macchine fotografiche” dedicate al fenomeno cosplay Italiano ci siamo imbattuti in questo talentuoso artista: Luca Gardini. Luca, classe 1990, ha iniziato la sua passione un paio di anni fa quando si è trovato a fare foto di backstage per un concorso pin-up; da lì, la sua arte si è estesa verso diversi ambiti con l’obiettivo di  ritrarre persone mentre fanno quello che più le appassiona, che possa essere il loro lavoro o i loro hobby.

Gardini si è avvicinato al mondo cosplay  partendo dal Festival D’Oriente in quel di Bologna dove vi era una piccola zona dedicata al cosplay: in quel luogo l’artista è rimasto  stupefatto nel vedere quanta passione e meticolosità fosse stata impiegata per creare quei costumi che gli stessi cosplayer portavano in scena. Inoltre fu per lui una grande soddisfazione immortalare le loro espressioni compiaciute e orgogliose del proprio lavoro. Da lì in avanti Luca Gardini ha continuato a partecipare a diversi eventi sia piccoli che grandi (Rimini Comix, Lucca comics ecc) dedicati al cosplay, in particolare il fantastico Wonder Festival Winter in Giappone. Da queste esperienze Luca ha capito quale fosse il suostile preferito; ovvero gli scatti spontanei perché unici e inimitabili.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet, noto per aver partecipato all'edizione 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay
Italiano".

Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 23 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Satyrnet.it e la sua community sono dei punti di riferimento per gli appassionati. Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ha collaboratoro con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics, La Festa dell'Unicorno e Napoli Comicon.
Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico, lavorando come freelance per le più importanti aziende entertainment globali.
Per info e contatti
gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti