Satyrnet.it

Love – Il Leone di Frédéric Brrémaud e Federico Bertolucci

Frédéric Brrémaud e Federico Bertolucci sono due autori amatissimi, molto apprezzati dalla critica e dal pubblico e molto importanti. La loro fama ha varcato l’Oceano e si è imposta già da anni soprattutto grazie a LOVE, una serie di storie indipendenti che hanno per protagonisti diversi animali, alle prese con avventure piene di imprevisti, ostacoli e con l’esplosione di sentimenti umani, molto umani. Un ciclo di fumetti muti, che è valso ai due autori sei candidature agli Eisner Awards e ai due autori, appunto, il successo internazionale. Così saldaPress, dopo aver pubblicato con successo Brindille e l’inedito Love – Il Cane – cioè l’emozionante storia di un cane molosso ambientata nell’outback australiano – ci porta nel continente africano per seguire la vicenda di un esemplare di leone. Il 5 agosto – qualche giorno prima della Giornata Mondiale del Leone, che si celebra il 10 agosto – inizia la pubblicazione degli altri capitoli di LOVE, a partire proprio da LOVE – IL LEONE (pagg.96, cartonato, euro 19,90).

Quello che è da sempre universalmente conosciuto come il sovrano assoluto di tutti i predatori, viene inquadrato da Frédéric Brrémaud e Federico Bertolucci come un essere vivente che, al pari delle prede che caccia, deve lottare per la propria sopravvivenza. 
Un nuovo capitolo del fumetto naturalistico che racconta senza parole e solo attraverso le immagini le storie avvincenti di animali nel loro ambiente naturale, descrivendo con grande poesia persino i lati più violenti e sanguinari della Natura che ci circonda.

Narrazione serrata e disegni spettacolari – realistici e al tempo stesso incredibilmente espressivi – fanno di Love – Il Leone un’opera originale e avvincente che, al pari degli altri volumi della serie, mostra gli animali per ciò che sono davvero. SaldaPress ha già annunciato, inoltre, la pubblicazione di Love – I Dinosauri per novembre e nei mesi successivi quella degli altri capitoli della serie. Appuntamento con LOVE – IL LEONE in libreria, in fumetteria e nello shop online del sito saldapress.com a partire da giovedì 5 agosto.

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti