Satyrnet.it

L’origine del Male di Gibert V.Martin

L’origine del Male : la serie Fantasy di Gibert V.Martin si trova ora in vendita su tutte le piattaforme on line e ordinabile in tutte le librerie.

Un mago costretto a interrompere gli studi, un mezzelfo in esilio, una ladra costretta a cambiare città, un mezzo nano dalla dubbia moralità, un soldato ubriacone con il suo somaro più intelligente del padrone. Cinque personaggi male in arnese si ritrovano a tentare di salvare il mondo degli uomini, elfi e nani dalla catastrofe. Ma le cose non sono come sembrano e dietro ogni vittoria si profila un’altra battaglia. Un’avventura fantasy condita di sarcasmo e momenti di rara comicità.


…“Hi-haaaa, che nottata …” disse Raglio.
“Mmm… Ciao mio leone,” – disse l’asina – “ora che ti ho conosciuto veramente, voglio che stiamo sempre assieme.” – proseguì – “Pensa, dirò al mio padrone, di farti assumere dal mugnaio. Certo portare sacchi di farina da cento lì tutto il giorno può sembrare difficile, ma vedrai che ti ci abituerai.”
“Hem…” disse Raglio.
“Sì, sì, così col tuo duro lavoro – proseguì l’asina – potrai mantenere i nostri numerosi figli…”
“Hemm…” disse Raglio.
“E se lavorerai sodo con un piccolo prestito trentennale dell’usuraio, pagato girando la ruota al giogo – continuò l’asina rivelandosi così proprio come tale – potremmo anche avere una piccola stalla tutta nostra.”
“Hemmm… – disse Raglio rivelandosi meno somaro di quanto si potrebbe pensare – Sì, sì, non credere che non sarei felice di tutto ciò. Il mio sogno! Ma vedi… ho dei doveri. Sono un militare. Quando la patria chiama un vero somaro (e che nessuno si azzardi a giocare con le parole) non può che ubbidire. Vedi… ora devo andare a salvare quell’incapace del mio aiutante, un umano di nome Panvel, e poi chissà quali terribili avventure ci aspettano. Ma tu non dubitare. Tornerò… Fidati!” E cominciò a trotterellare via, rivelando un’attitudine più da marinaio che da fante, mentre l’asina sospirava al…

Il lungo cammino di Gilbert V. Martin per giungere al fantasy è partito dalla scienza (ingegneria elettronica), per passare poi alla fantascienza e attraverso D&D approdare finalmente in questo territorio magico e sconfinato. Patito d’avventura, paracadutismo, sub, sopravvivenza, aikido, divoratore accanito di libri, Gilbert V. Martin vive in Italia, il paese più bello del mondo.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti per: Satyrnet

* = campo richiesto!

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti

[mc4wp_form id=”119273″]