Satyrnet.it

Lorenzo il Magnifico – La Congiura di Marco Bruno e Mattia Valentini

L’affascinante storia di Lorenzo il Magnifico e La Congiura dei Pazzi ritorna in libreria in un prezioso albo edito da Kleiner Flug. 

Lorenzo, dopo la morte del padre Piero, è signore di Firenze. L’avversa famiglia dei Pazzi, però, cerca di sovvertire il potere dei Medici mettendo in atto una terribile congiura, che culmina con l’uccisione del fratello di Lorenzo, Giuliano, nella chiesa di Santa Maria del Fiore. Lorenzo e i suoi riusciranno a sopravvivere all’attacco e, appoggiati dalla popolazione, renderanno ai Pazzi la giusta vendetta. Una perfetta crime story ambientata alla fine del 1400, a segnare uno dei capitoli più truculenti della storia di Firenze.

Kleiner Flug srl è una casa editrice specializzata in graphic novel con al centro le biografie di artisti illustri, personaggi storici e adattamenti letterari e teatrali. I suoi libri sono presenti nei maggiori bookshop d’Italia. Nel 2021 la casa editrice ha acquisito il marchio DOUbLe SHOt e il catalogo della stessa, avviando una collana di graphic novel dai contenuti più POP!

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento

Invia il tuo articolo

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti