Satyrnet.it

Lonigo in Cosplay: 4 e 5 giugno 2022

Lonigo in Cosplay vi aspetta il weekend del 4 e 5 giugno 2022 presso P.zza Garibaldi a Lonigo: divertimento assicurato con grandi ospiti gara cosplay sfilata di moda spettacoli bancarelle a tema. Sarà un grande evento pieno di novità e sorprese grazie alla partecipazione della  grande family di Original Cosplay che si esibirà con un live ispirato alla Disney e un grande evento/tributo ai 40 anni di sigle di Cristina D’Avena. Inoltre, segnaliamo la presenza di grandiosi ospiti d’onore, come Alessia Bergamo, il grande Giovanni Martino, il creativo Davis Candio, il creatore di Do It Nerd Ivan Cirasolo e il pluripremiato Autore ed illustratore di Libri e Giochi da Tavolo Angelo Porazzi! Insieme a loro Autori, Scrittori e Artisti di Area Autoproduzione! Tra i giurati del Cosplay Contest Stefano Zorzi, Giulia Boscolo, Giada Pigatto, Marco e Alice Canal.

 

Il Cosplay Contest

Il presentatore del cosplay contest, organizzato da Sabrina Consolati e Giuseppe Serio creatori della grande famiglia Original Cosplay,  è il leggendario Alessandro Trani. Sin dall’adolescenza mostra interesse per lo spettacolo, dapprima studiando teatro e poi musical. Col passare degli anni, si afferma professionalmente intraprendendo la strada dell’animazione, dalle discoteche, ai parchi a tema, fino ai più svariati contesti. Nel 2011 inizia a fare i suoi primi passi nel mondo della magia, cosa che gli tornerà utile nel suo divertentissimo repertorio sul palco. Nello stesso anno nasce il sodalizio con Think Comics, che lo consacra definitivamente come presentatore. Da qui molteplici conduzioni in giro per gli eventi Coplay d’Italia, fino alla conduzione nel 2018 sul palco principale di Lucca Comics, del contest “Rock n’ cosplay”. Nel 2021 è stato anche direttore di palco e conduttore della Milan Games week. Una delle cose che lo caratterizzano sono l’affabilità da simpatica canaglia col pubblico e lo spirito di improvvisazione. Viene ricordato per la partecipazione come concorrente nella stagione 2016 di Italia’s got talent e come inviato per Channel di nerd, condotto da Carletto dei Gem Boy e Giorgia Vecchini.

 

Le iscrizioni al Cosplay Contest avverranno direttamente in location dalle ore 12:00 alle ore 15:00. Il contest è aperto a tutte le categorie Cosplay , i minorenni per partecipare alla gara dovranno essere accompagnati da un genitore. I concorrenti dovranno firmare una liberatoria con tutti i dati anagrafici e Portare chiave USB MP3 con solo audio no video, più se e possibile portare una stampa del personaggio. La giuria premierà le seguenti categorie: Primo premio al miglior assoluto; Premio miglior cosplay femminile /maschile; Miglior gruppo o coppia;  Menzione speciale.
 
Per info e regolamento completo: facebook.com/events/675859626774770.
 
 
Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet, noto per aver partecipato all'edizione 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay
Italiano".

Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 23 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Satyrnet.it e la sua community sono dei punti di riferimento per gli appassionati. Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ha collaboratoro con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics, La Festa dell'Unicorno e Napoli Comicon.
Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico, lavorando come freelance per le più importanti aziende entertainment globali.
Per info e contatti
gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Invia il tuo articolo

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti