Satyrnet.it

Lokinson: il fumetto di Elisa Taiana e Alessia Mainardi

Il Crepuscolo degli Dei ha avuto inizio.  Il Ragnarok è una battaglia dal finale già scritto, così come la è la sorte dei valorosi che combatteranno. Eppure tutti sono scesi in campo per affrontarsi. Hel, dea degli inferi, sbarca ad Asgard scendendo dalla nave Naflagar, al cui timone c’è suo padre Loki che conduce le forze del Caos allo scontro. Osservare l’inesorabile fine della sua famiglia è qualcosa a cui è preparata, ma è pur sempre il sangue di Loki quello che le scorre nelle vene. Quando un’opportunità le si presenta davanti agli occhi, qualcosa che esula dalle profezie, Hel non ci pensa due volte a sovvertire il Destino… cominciandone un altro completamente imprevedibile.

Da un’idea di Alessia Mainardi in collaborazione con Elisa Taiana, di cui sono anche matite, chine e colori, nasce la serie a fumetti Lokinson. Anch’essa parte del Traveler Universe creato dalla prolifica autrice, si propone di condurre i lettori nei meandri e diedro le quinte del misterioso teatro londinese, alla scoperta dei personaggi che lo popolano e delle loro storie, che, come spesso accade, non sono come sembrano!.

La serie a fumetti Lokinson nasce a quattro mani dal connubio dell’illustratrice Elisa Taiana e della scrittrice Alessia Mainardi, come spin-off del Traveler Universe, l’universo letterario che lega i romanzi di quest’ultima.

Il Teatro Lokinson è un luogo particolare: dietro le sue quinte, nei suoi laboratori e camerini, si rifugiano personaggi le cui storie sono altrettanto strane. Gyn, l’orfana adottata dal misterioso Mr Burny, che nei libri cerca le risposte alle visioni che le fanno compagnia fin da bambina; Archibald, tuttofare del Lokinson, che lavora lì da così tanto che si dice sia nato all’interno del teatro, perché nessuno l’ha mai visto arrivare (né è mai stato visto al di fuori dall’edificio); Ghost, colui che vive tra i laboratori e le quinte e che solo Gyn riesce a vedere; Mr Burny stesso, proprietario del teatro, poco propenso al contatto umano e totalmente disinteressato all’arte, ma spasmodicamente attaccato all’edificio del Lokinson (e, soprattutto, ai suoi appartamenti).

Come il teatro stesso, i suoi personaggi hanno un passato pieno di ombre e misteri e sarà il palcoscenico a svelare i loro segreti. In un intrico tra la realtà odierna e la mitologia nordica, in un mix di rappresentazioni, illusioni e magia, il teatro Lokinson apre le sue porte.

Segui il fumetto: casailus.com/pubblicazioni/lokinson-comics

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet, noto per aver partecipato all'edizione 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay
Italiano".

Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 23 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Satyrnet.it e la sua community sono dei punti di riferimento per gli appassionati. Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ha collaboratoro con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics, La Festa dell'Unicorno e Napoli Comicon.
Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico, lavorando come freelance per le più importanti aziende entertainment globali.
Per info e contatti
gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti