Satyrnet.it

Lo straordinario mondo di Gumball

Lo straordinario mondo di Gumball é una sit-com animata che presenta sullo schermo uno humour brillante, un mondo davvero fuori dall’ordinario e tanti personaggi meravigliosi (degni dei loro predecessori d’Oltreoceano come Mucca e Pollo e Leone il cane Fifone o delle prime famiglie cartoon della tv come Flintstones e Jetsons), oltre a una grafica di grande impatto. Tutti i 36 episodi della serie infatti sono stati realizzati combinando animazione tradizionale a quella in computer grafica, in un’ambientazione interamente in live action.

L’autore di The Amazing World of Gumball (questo il titolo originale) é il francese Ben Bocquelet. La produzione si é conclusa alla fine del 2010 nei Cartoon Network Development Studios di Londra da parte di un team internazionale. Il canale ha giá commissionato la seconda stagione della serie: segno delle forti aspettative nei confronti di questa sit-com animata. In merito, Daniel Lennard, prodottore esecutivo di Gumball, ha dichiarato: “E’ una serie che ha un impatto visivo senza precedenti. Lo straordinario mondo di Gumball è uno dei più emozionanti e divertenti show d’animazione degli ultimi anni, che unisce piú generazioni davanti alla tv. Aver commissionato la seconda stagione prima ancora della messa in onda dimostra la grande fiducia che abbiamo nella serie: speriamo che il pubblico di tutto il mondo ami questa produzione tanto quanto noi”.

La storia e i personaggi.

I Wattersons, cuore pulsante dello show, sono una famiglia “assolutamente normale”. Sono affiatati, si supportano l’un l’altro e soprattutto si dimostrano grande amore. E’ facile immedesimarsi, anche se i Wattersons sono un po’… “non convenzionali” cosí come lo sono le loro avventure quotidiane.

Papà Richard è un gigante coniglio rosa un po’ naif che fugge ogni responsabilitá, compresa quella di trovarsi un lavoro (peró adora i videogame…). Mamma Nicole, una gatta blu, é colei che porta i pantaloni in casa: lavora in una fabbrica di arcobaleni ed é tanto amorevole quanto rigidissima. Anche i loro figli sono piuttosto (extra)ordinari: Gumball é un gatto incredibilmente ottimista e stupido in maniera affascinante (proverebbe tutto nella vita, non imparando mai dai propri errori). Anais é una dolce coniglietta di 4 anni, ma non lasciatevi ingannare: é anche pungente e sfacciata, sicuramente la piú intelligente di casa (anche se non viene mai ascoltata). Infine, Darwin é un pesce da compagnia diventato parte della famiglia (e migliore amico di Gumball) da quando gli sono cresciute le gambe.

Il protagonsita della serie ovviamente è Gumball, che si trova ad affrontare le difficoltá di ogni ragazzino di 12 anni… come essere inseguito da un furioso dinosauro T-Rex (il bullo, anzi “la bulla” della scuola) o vestirsi da cheerleader per impressionare la ragazza dei suoi sogni (in realtá una nocciolina parlante). Semplici problemi di tutti i giorni in cui tutti ci siamo imbattuti, insomma.

Tra i protagonisti, infine, la stessa cittá in cui Gumball é nato e vive: Elmore (o meglio la periferia di Elmore), in parte multicolore e con le stranezze di un cartoon, in parte cosí reale da essere “vera” (in live-action). Non ci sono esseri umani ad Elmore: ogni oggetto può essere un personaggio. Semafori, colline e perfino il sole possono prendere parte all’azione…

Redazione

Redazione

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che, come noi, vogliono crescere senza però abbandonare il
sorriso e la capacità di sognare.

Satyrnet.it vuole aiutare tutti gli appassionati che si definiscono "NERD"
a comunicare le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il
vostro contenuto per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it !
Aspettiamo le vostre idee!

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti per: Satyrnet

* = campo richiesto!

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti

[mc4wp_form id=”119273″]