Satyrnet.it

Lo Scarabocchiatore intervista Luca Maresca

Nel Salotto digitale dell’Associazione “Lo Scarabocchiatore”, il prossimo 3 Febbraio, ci sarà un grandissimo ospite, Luca Maresca, un fumettista campano famoso in tutto il mondo, un ragazzo di una preparazione artistica sconvoltente, oltre ad essere Docente apprezzato dai suoi numerosissimi studenti!!! Insieme allo staff dell’Associazione, Luca parlerà della sua “neo”-esperienza su Morgan Lost e della sua onnipresenza nella major Marvel. 

Modereranno l’evento: Lo Scarabocchiatore, Marco Ferrandino, Leonardo Formusa, Alessio Corbella e Marco Russo.

Per info e per partecipare al meeting: facebook.com/events/3037954629751923

Luca Moresca, nato nel 1983, vive e lavora a Salerno. Diplomatosi in “Grafica e Fotografia Pubblicitaria” ha illustrato libri e alcuni inserti per Il Mattino di Salerno. Tre anni alla facoltà di Beni Culturali per poi passare alla facoltà di pittura nell’Accademia di Belle Arti di Napoli. Nel frattempo tenta di sfondare come rockstar. Nel 2008 entra in EURA/Aurea nello staff di John Doe, realizza il numero 69 il numero 3 e il 6 della nuova serie, e un trapassati per Skorpio. Contemporaneamente disegna Dibbuk, un fumetto splatter per la BD. Nel 2011 entra in Bonelli. Realizza il quinto numero per la nuova miniserie a colori Orfani di Roberto Recchioni ed Emiliano Mammucari. Nel 2017 lavora sulla miniserie “Martin Mystère – le nuove avventure a colori”, realizzando il numero 7 e numerose tavole anche nei successivi numeri 8 e 12. Nel 2018 Ritorna al lavoro su “Orfani: Sam”, realizzando tavole per i numeri 4, 7 e 10, contemporaneamente anche sullo speciale a Colori di Martin Mystere in occasione di Lucca comics 2018. Nello stesso anno lavora anche su Nathan Never. Il 2018 segna anche il suo ingresso in MARVEL, per la quale realizza tavole per la serie “Asgardians of the galaxy” e l’intero fumetto di Spiderman Homecoming.

Lo Scarabocchiatore è orientata alla promozione della Nona Arte, ovvero, alla divulgazione del Fumetto, dell’Illustrazione ed è essenzialmente rivolta agli Artisti esordienti, con uno sguardo attento al settore professionistico, sia in Italia che all’estero. Un principio basato sulla sana passione, la solidarietà, l’unione e l’aggregazione, tra tutti gli appassionati, come mezzo di fruizione di un settore che rappresenta una delle primarie fonti della Cultura mondiale. L’omonima rivista è dedicata al mondo dell’Arte, del Fumetto e dell’illustrazione: all’interno sono presenti interviste, recensioni, news e rubriche sulle tecniche del disegno. Tanti ospiti d’eccezione da GIPI a Leo Ortolani, da Claudio Castellini a Claudio Villa per non parlare di un incredibile spazio dedicato esclusivamente agli artisti emergenti selezionati dalla stessa associazione.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet, noto per aver partecipato all'edizione 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay
Italiano".

Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 23 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Satyrnet.it e la sua community sono dei punti di riferimento per gli appassionati. Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ha collaboratoro con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics, La Festa dell'Unicorno e Napoli Comicon.
Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico, lavorando come freelance per le più importanti aziende entertainment globali.
Per info e contatti
gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Invia il tuo articolo

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti