Satyrnet.it

Live Action Online Game: La pista di atterraggio per draghi

La pista di atterraggio per draghi è un Live Action Online Game con ambientazione fantasy contemporanea. Il 29 aprile 2021 è in programma una partita e si giocherà on line.  La partita si risolve in un paio d’ore discutendo diplomaticamente. Non ha bisogno di oggetti (tabellone, carte, dadi, pedine) e il regolamento si riduce a poco più della buona educazione (lasciar parlare gli altri, rispettare gli orari, stare al gioco).

L’avventura è basata sul libro “Le Migrazioni dei Draghi”. Il gioco esplora il lato ludico del progetto transmediale composto dal saggio (pseudo)scientifico, il romanzo fantasy, la mostra interattiva, una serie di conferenze, vari giochi e laboratori pratici. Ovviamente, quando la pandemia lo permetterà, si potrà giocare anche incontrandosi di persona e dedicando il giusto tempo a studiare i personaggi. La situazione può essere giocata sia come gioco di comitato che come vero e proprio LARP.

Questo gioco è inserito nel calendario nazionale di attività di promozione della lettura Il Maggio dei Libri perché esplora i contenuti di un testo scritto, permettendo di viverli in prima persona. L’aver già letto il testo prima di giocare darà un vantaggio tattico ai partecipanti, ma non è indispensabile.

Il Live Action Online Game si svolgerà sulla piattaforma Zoom e il link per partecipare verrà inviato ai soli iscritti. Durante il gioco sarà necessario rinominarsi e usare la chat, sarebbe bene che tutti arrivassero già sapendo come si fanno queste cose. (Chi non lo sa fare può giocare ugualmente, ma sarà fortemente svantaggiato) È necessario disporre di un collegamento stabile a Internet da una postazione fissa. Non si riesce a giocare da cellulare, serve proprio un pc.

Il gioco è riservato ai soci Lipu (maggiori di 16 anni) e i posti sono limitati, occorre quindi prenotarsi scrivendo a oasi.cravamorozzo@lipu.it. Chi non fosse socio dell’associazione ma volesse diventarlo, può ovviamente tesserarsi in qualsiasi momento dell’anno.

Per info: http://www.gnomi.org/

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet, noto per aver partecipato all'edizione 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay
Italiano".

Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 23 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Satyrnet.it e la sua community sono dei punti di riferimento per gli appassionati. Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ha collaboratoro con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics, La Festa dell'Unicorno e Napoli Comicon.
Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico, lavorando come freelance per le più importanti aziende entertainment globali.
Per info e contatti
gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti