Satyrnet.it

Menu

L’Italia vince la Yamato Cosplay Cup International

0
Con immenso orgoglio vogliamo pubblicare il resoconto della Yamato Cosplay Cup International 2016 dove l’Italia  si è aggiudicata il titolo di Campione del Mondo. La creatività di Andrea Starchild Di Virgilio e del suo team si sono fatti valere e hanno raggiunto, meritatamente, l’olimpo del Cosplay. Andrea, Fulvio e tutto il gruppo sono amici storici di questo sito e di questa comunità, le nostre strade hanno viaggiato da sempre parallelamente e siamo quindi estremamente orgogliosi e felici di questo risultato. Grazie ragazzi! Qui proponiamo integralmente il post di Andrea, che ringraziamo, per mostrarvi dalle parole del vincitore, del fratellino e del creativo!
Ed ecco finalmente qui il (lunghissimo) post di ringraziamento per questa fantastica esperienza. Non basterebbero mille pagine per descrivere quanto sia stato speciale, magico, tutto ciò! Sicuramente una delle esperienze più belle e speciali che abbia mai vissuto, e non solo perché ho vinto il titolo, ma per tutto ciò che è girato intorno a questo titolo. un’organizzazione impeccabile, una gara mai vista prima per qualità e organizzazione, e soprattutto, tante nuove amicizie che veramente rimarranno per sempre nel mio cuore.
Per me è stato un grandissimo onore poter rappresentare il mio paese, incluso per la prima volta in questo importantissimo campionato mondiale. E vincere? Beh è stata la ciliegina sulla torta! Questa non è solo la mia vittoria, ma la vittoria di tutte le persone che mi hanno sostenuto fino a qui, che mi hanno portato, grazie ad incoraggiamenti o anche aiuti, a tutto questo! Partiamo col papiro di ringraziamenti? Assolutamente si! Inizio col ringraziare i miei genitori, semplicemente perché senza di loro tutto ciò non sarebbe mai accaduto! ho la fortuna di avere genitori fantastici che mi supportano in questo mio percorso, non smetterò mai di ringraziarli abbastanza! Non penso che ci sia supporto migliore che quello dei propri genitori 🙂 Grazie a Riccardo Depaoli, l’aiuto che mi ha dato in questo periodo, sia concettualmente che manualmente! Non sarei mai riuscito a fare tutto da solo, e non hai idea di quanto sia stato importante tutto il tuo supporto! Se c’e l’ho fatta è anche grazie a te, alle tue idee geniali per risolvere gli inconvenienti e alla tua pazienza! Grazie a tutti i miei amici del laboratorio, del Pannaus Studio, per i consigli, il supporto morale e la vicinanza in questo periodo veramente stressante per me! Grazie a quella cicciona di Silvia, che ha realizzato per me la parrucca migliore che potessi desiderare! hai un grande talento, e ora puoi dire che la tua parrucca ha vinto ad una gara mondiale 🙂 Grazie ad ognuno di voi che mi ha scritto per complimentarsi con me, per farmi gli auguri o per incoraggiarmi prima della gara! Non ho mai sentito tanta vicinanza nei miei confronti dal mondo del cosplay come in questo periodo! Per me è stato veramente un grande onore poter rappresentare il cosplay italiano a questa importantissima gara! E perché no? grazie anche a voi! Che pur di gufare contro di me, vi siete ritrovati a tifare contro il vostro stesso paese! E anche a voi, che in questi anni mi avete classificato come il ‘’giovane che doveva fare la gavetta’’ nei confronti di cosplayer che tentavano da più anni di me e per questo più meritevoli di rappresentare l’Italia! Vi dedico una citazione, di Q a James Bond: ‘’L’età non è una garanzia di efficienza.‘’. Mai giudicare un libro dalla copertina, potrebbe sorprendervi! 🙂 Grazie a Romics Official per aver permesso la partecipazione dell’ Italia a questa importante finale mondiale, mi raccomando mantenete ben salda questa collaborazione!
Si. Manca decisamente qualcosa. ma non l’ho lasciato per ultimo perchè meno importante, ma perche avrei pagine intere da dedicargli. Eh si, sto parlando di Fulvio Pannese. Se sono arrivato fin qui, se ho potuto alzare in aria quella coppa, è anche grazie a lui. Per i suoi insegnamenti, per avermi accolto in una nuova famiglia e non in un semplice laboratorio, per avermi insegnato a vivere meglio, a comportarmi meglio ed essere una persona migliore. Se sono la persona che ha trionfato oggi, è merito del fratello maggiore che sei per me. Ti sei fatto 20000 km per venirmi ad aiutare, ti sei messo una tutina nera e una maglia in testa, hai fatto il ninja sul palco, ti sei subito le mie peggiori pippe mentali…e non ti ringrazierò mai abbastanza! Quest’ esperienza senza di te, senza la tua compagnia non avrebbe avuto tutta questa importanza e questo significato ! Ha ragione mia madre quando mi ha scritto che non poteva esserci persona migliore con cui potevo essere qui a vivere questo momento. Grazie. Grazie di nuovo ad ognuno di voi che mi ha supportato, che mi ha scritto, che mi ha pensato! Siete tantissimi e non posso taggarvi tutti, ma vi ringrazio veramente di cuore tutti quanti. Questa esperienza mi ha portato ad una svolta decisiva nella mia vita, ci saranno tanti cambiamenti d’ora in avanti 🙂
Now the English part for my new international friends! (un inglese che farà abbastanza schifo, preparatevi ):
I just wanna say thank you guys. You are fantastic. This final would not be the same without you. Fernando Carreño Siqueira I cannot find the worlds to describe the fantastic person you are! So kind and helpful, ever ready to help me when i needed. You are a great person, an incredible coordinator, thank you again to making this possible! And what about the other finalists? I never find an atmosphere like this in a cosplay contest, we’ve been a great family in theese days. You were all fantastic, for me is a great honor to had take part at this final with you! I returned to home with a lot of new friends, all of you now have a special place in my heart! i really hope to see you all again, maybe the next year! 🙂 Miss you…….all <3
Gianluca Falletta
Seguimi
Latest posts by Gianluca Falletta (see all)

Categories:   Articoli, AULAMANGA, COSPLAY

Comments

 

 

No, thanks!