Satyrnet.it

Lisa akisa.cos: un talento forte e combattivo

Lisa, akisa.cos sui social, è una giovane e talentuosa cosplayer che abita in un piccolo paesino nei pressi di Bergamo. Il suo nickname Akisa è un mix di più nomi, tra cui il suo vero nome Lisa con l’aggiunta di Akame e Saya, due personaggi anime femminili dalla personalità forte e combattiva che Lisa ammira molto e delle quali ha realizzato anche degli splendidi cosplay.

La sua passione per il cosplay nasce per caso, o meglio grazie a colei che tuttora è la sua migliore amica Jessy, che già da prima di fare la sua conoscenza era appassionata di anime e manga. Infatti è stata lei a introdurre Lisa nel mondo anime/cosplay.

We cannot display this gallery

Lisa ha realizzato il suo primo cosplay nel febbraio 2019 ad una fiera di Milano insieme alla sua migliore amica, da lì ha poi deciso di proseguire il suo percorso nel mondo del cosplay.In quasi tre anni di cosplay ha portato diversi personaggi, dai più carini e innocui ad altri più cupi e misteriosi, da costumi acquistati ad altri fatti interamente a mano (anche se pochi) per un totale che si aggira tra la quindicina e la ventina di costumi. Tra i suoi cosplay preferiti c’è sicuramente Arturia Pendragon (dalla serie di Fate), personaggio che ammira molto per il suo carattere forte e gentile dai valorosi ideali. Tra le versioni che ha fatto preferisce la versione sposa a quella classica per un semplice fattore estetico.

Per lei il cosplay è una vera e propria arte accessibile a tutti, l’importante è conoscere il personaggio che si va a fare, ovvero la sua storia e la sua caratterizzazione oltre all’estetica.Dal suo punto di vista nessuno nasce imparato e come con ogni cosa anche con il cosplay ci si può sempre migliorare. Il cosplay è una passione, non ci si arrende alle prime difficoltà ma anzi queste ci saranno da motivazione per migliorare sempre di più.

Per chi vuole iniziare a fare cosplay ma ha dubbi il suo consiglio è di provare, non si ha nulla da perdere quindi perché no?

Per esplorare al meglio la creatività di Lisa akisa.cos vi invitiamo a visitare il suo profilo ufficiale all’indirizzo: instagram.com/akisa.cos/

 

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti per: Satyrnet

* = campo richiesto!

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti

[mc4wp_form id=”119273″]