Satyrnet.it

L’#Inkuarantena di RichardHTT

“Corona Challenge: l’#Inkuarantena di RichardHTT spopola nel web!” Bastano una matita, una gomma e una penna e stare a casa non sarà più così noioso. In questi giorni di isolamento e paura, a causa dell’imprevista epidemia dovuta al coronavirus, stare a casa e cercare di distrarsi non è sicuramente un’impresa facile per tutti, ma ecco che a tal proposito interviene l’accattivante e simpatica idea del famoso illustratore e YouTuber RichardHTT (639k iscritti), all’anagrafe Riccardo Accatatis, che attraverso il suo profilo instagram ha deciso di lanciare l’hashtag #Inkuarantena. Ispirandosi alla ormai celebre challenge dell’inktober, che vede partecipare famosi illustratori e non, ha voluto con questo interessante gioco di parole coinvolgere i suoi followers e gli utenti di instagram ad occupare giornalmente il loro tempo fino alla fine della Quarantena, dunque secondo le attuali disposizioni del Decreto fino al 3 Aprile. Sono quindi 24 i temi che giornalmente dovranno essere rappresentati, attraverso un disegno pubblicato poi dai partecipanti sui propri profili di instagram, taggando RichardHTT e usando appunto l’hashtag #Inkuarantena.

 I temi proposti sono:

È il tema “virus” che ha dunque dato il via alla challenge, centinaia di persone si sono già mobilitate nel dare sfogo alla propria immaginazione con gli stili più disparati, affollando la piattaforma di illustrazioni e dando il via ad un vero e proprio trend. Come afferma il creatore dell’idea, non è importante essere bravi o particolarmente abili nel disegno, l’obiettivo è quello di distrarsi per qualche minuto e trascorrere il tempo all’insegna della fantasia e creatività. Con la speranza che l’ultimo tema dal titolo “libero” sia un buon augurio per tutti e possa liberarci da questa problematica epidemia.

 

 

RichardHTT instagram: https://www.instagram.com/richardhtt/?hl=it

RichardHTT youtube: https://www.youtube.com/user/RichardHTT

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet, noto per aver partecipato all'edizione 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay
Italiano".

Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 23 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Satyrnet.it e la sua community sono dei punti di riferimento per gli appassionati. Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ha collaboratoro con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics, La Festa dell'Unicorno e Napoli Comicon.
Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico, lavorando come freelance per le più importanti aziende entertainment globali.
Per info e contatti
gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Invia il tuo articolo

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti