Satyrnet.it

La seconda edizione de L’incantato Mondo Cosplay: 15 e 16 Ottobre 2022

La seconda edizione de “L’incantato Mondo Cosplay”, che si svolgerà il 15 e 16 Ottobre 2022 presso il Parco Bucci di Faenza è un raduno/workshop fotografico, non una fiera nè un mercatino street food! L’evento, supportato dal Rione Verde Faenza, si svolge in una bellissima Location: un parco molto ampio , di circa 8 ettari di terra tra flora e Fauna di diverso genere.
 

Il parco sorge a poca distanza dal centro storico di Faenza, ed è il suo polmone verde, con una superfice di oltre 8 Ha. Il giardino fu costruito nei primi anni ’70 su quello che era in passato la piazza d’armi, dove fino ai primi del ‘900 si svolgevano esercitazioni militari, poi divenne un pascolo ed infine un oasi verde. Il parco fu realizzato dal Comune di Faenza con il prezioso contributo di Roberto Bucci, industriale faentino con la passione per gli animali, a cui il parco è dedicato e da Cesare Gallegati vivaista e naturalista. Il parco è caratterizzato da due laghetti, collegati tramite un ruscello, con isolotti ed anse, numerosi ponticelli permettono un ampia fruibilità. Gli specchi d’acqua sono dominati da una collina artificiale, il tutto coperto da lussureggiante vegetazione arborea, oltre 1000 esemplari, con predominanza di specie esotiche in uso negli anni della piantagione, alcune aree accolgono specie autoctone volute dal lungimirante naturalista Gallegati. Il parco è ricco di fauna introdotta come anatidi vari, pavoni, porcellini d’india, conigli e da numerosa avifauna selvatica con specie interessanti. Una locomotiva storica, fa bella mostra di se nell’area giochi per bambini.

Una recente ristrutturazione ha introdotto, nell’aiola di ingrasso al parco, una grande scultura lignea ricavata da un albero di olivo dalle sapienti mani dello scultore Giorgio Palli. Ecap, il titolo della scultura, è un extraterrestre venuto a portare un segno di pace sulla terra. Prendendo spunto dai misteriosi cerchi nel grano, sono state realizzate una serie di aiole di forma circolare che racchiudono graminacee di specie differenti che ricordano la fisionomia del grano. L’allestimento paesaggistico è stato progettato da Dimitri Montanari che ha introdotto un ampia selezione di graminacee. 

 
Inoltre, tutti i cosplayer potranno partecipare al Contest miglior Cosplay Parco Bucci Cosplay Photoset Edition: si potranno usare solo scatti dell’ evento L’incantato Mondo Cosplay. Sara’ creato il contest online sulla pagina parco Parco Bucci Cosplay & Fumetti.
 
E’ assolutamente vietato introdurre al parco armi vere da taglio o simili con lame affilate, armi vere da fuoco e qualunque oggetto potenzialmente pericoloso; Non sono ammessi materiali esplosivi, fuoco d’artificio, fumogeno o simile . Qualunque accessorio verrà controllato dagli organizzatori dell’evento e, se ritenuto pericoloso, può essere sequestrato e/o tenuto in custodia per tutta la durata dell’evento. Tuttavia, tutte le armi finte da sparo devono possedere il “pallino rosso”: un tappo o una zona rossa sulla canna da 3 cm, o se la canna non ha sporgenze una macchia rossa sul retro dell’arma della stessa dimensione. Le armi bianche devono essere senza punta acuminata e senza filo tagliente. Il loro uso deve essere esclusivamente estetico.
 
Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti per: Satyrnet

* = campo richiesto!

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti

[mc4wp_form id=”119273″]