Satyrnet.it

Lillo presenta Posaman & Friends

A dieci anni dall’uscita del secondo volume di NormalmanLuca Usai è tornato con immenso piacere a lavorare con Lillo. Esce per la Rizzoli Libri”Posaman & Friends“, un libro scritto da Lillo che ci racconta Posaman e 50 supereroi nuovi di zecca (e qualche vecchia conoscenza), uno più surreale dell’altro, uno più scombinato dell’altro.

E per ognuno ci sarà un’illustrazione o pagina a fumetti. Disegni di Luca Usai Ai colori un vero supereroe, Alessandro Costa, che ha valorizzato le immagini come meglio non si poteva! Alla copertina, il maestro Gabriele Dell’Otto.

 

Possibile che in Italia non esista neanche un mutante con poteri sovraumani?

Partendo da questa domanda Lillo, al secolo Pasquale Petrolo, ha dato vita al Lillo’s Universe: un mondo abitato da supereroi e supercriminali che non hanno nulla da invidiare ai loro cugini d’oltreoceano.

Prendono così vita, solo per citarne alcuni: Normalman e Posaman, stimato da tutti gli altri supereroi per l’epicità delle sue Pose; Pioggerella e Capitan Sutri, che ha messo la sua forza straordinaria al servizio dei contadini viterbesi; Accollo e Ugo Magneto, che attira i metalli ma non è in grado di controllarli; oltre al malvagio Spoiler e alla perfida Zizzania, che passa il suo tempo fingendosi una condomina per partecipare alle riunioni aizzando le persone una contro l’altra…

Magari nessuno di loro è affascinante come Batman, forte come Hulk o agile come Spiderman. Nessuno è crudele come Joker o sexy come Catwoman ma tutti hanno dei superpoteri, dei supernomi, delle supertutine attillate e vivono ogni giorno epiche avventure.

Con Posaman & Friends Lillo dà loro lo spazio che si meritano fornendo per ognuno un’illustrazione e una descrizione dettagliata, come si fa per ogni supereroe che si rispetti!E non solo, tra le pagine di questo libro troverete svelate per la prima volta in assoluto le sei Pose esclusive di Posaman, il paladino che tutto il mondo ci invidia.

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti