Satyrnet.it

Menu

Le light novel di The Slayers

La collana Slayers , anime e manga, ha avuto inizio da una serializzazione in light novel, nel lontano 1989. Da subito l’opera di Hajime Kanzaka è stata molto apprezzata dal pubblico giapponese, anche per la particolarità narrativa, difatti è Rina, il personaggio principale, che narra gli eventi, sempre parlando in prima persona. A testimone della fama raggiunta in Giappone il romanzo è stato trasformato in serie televisiva nel 1995 e in seguito serializzato in manga nel 1996, disegnato da Shoko Yoshinaka. I romanzi comunque rimangono la versione più completa e di qualità anche perché illustrati dal bravissimo Rui Araizumi. La collana di romanzi di Slayers è divisa in due parti, Slayers e Slayers Special, nonché una mini serie di volumetti chiamati Slayers Delicious (prequel della serie in 4 volumi) e un interessante crossover tra Slayers e la saga dello stregone Orphen dal titolo “Slayers VS Orphen”.

La prima serie di romanzi narra le vicende del gruppo Lina e company, riprese poi nell’anime Slayers e Slayers Next ( la serie Try è stata per così dire serializzata al momento e non prende spunto dai romanzi originali) , la seconda, Slayers Special, narra invece le vicende di Rina di alcuni anni prima , all’epoca in cui viaggiava con Naga the White Werpent.

La serie Special ha ispirato invece la serializzazione dei film e degli O.A.V., con la differenza che gli Original Anime Video sono storie riprese nei minimi particolari dai romanzi, mentre i film ricalcano solo ambientazioni e il particolare umorismo leggermente spinto della serie Special.

A tutt’oggi i romanzi sono ancora pubblicati dalla casa editrice giapponese Fujimi Fantasia Bunko e contano 15 numeri nella serie regolare e 13 della serie Special.
Sono inoltre stati pubblicati negli ultimi tempi quattro volumetti chiamati Slayers Delicious, che sono di dimensioni e di numero di pagine più ridotti degli altri e le cui storie narrate ricalcano le ambientazioni di Slayers Special, anche qui sono infatti presenti come personaggi principali Naga e Lina.  Il light-novel crossover “Slayers VS Orphen” è composta da un singolo volume pubblico il 30 giugno 2005.

Le differenze sostanziali che ci sono tra anime e romanzi sono una dose di violenza maggiore, scene a volte più crude e la storia particolarmente più complicata e molto più curata nei particolari ma una base che li accumuna sono le numerose gag presenti in entrambe le produzioni.

by Zelas

tratto da:

admin
Latest posts by admin (see all)

Categories:   AULAMANGA, Books + Comics, Glorie Nerd Vintage

Comments

 

 

No, thanks!