Satyrnet.it

Chi sono i Let’s Cosplay?

Let’s Cosplay è un gruppo di amici con voglia di fare, e fare bene! Ognuno di loro possiede un grande talento e una formazione in un campo artistico differente: questo gruppo di creativi ha deciso di unire le differenti capacità per formare un team poliedrico e professionale. I membri di “Let’s Cosplay” sono, in primis Cosplayer,  e appassionati di fumetti, cinema, tv e letterature, quindi siamo molto attenti alle esigenze di quello che è il loro pubblico sono al servizio dell’intrattenimento, sono al servizio dello spettatore che va intrattenuto e mai annoiato.

Il gruppo si occupa principalmente di realizzare gare cosplay fornendo progetti taylor made a seconda dell’esigenza della fiera o dell’evento ospitante. A proposito di iniziative con il pubblico, negli ultimi anni, hanno  iniziato a tenere anche piccoli seminari o Workshop in cui hanno messo a disposizione degli ospiti quella che è la loro formazione artistica, avendo nelle proprie fila attori, cantanti, interpreti, doppiatori, scenografi e costum maker. Tenuti da ospiti di spicco o da memebri dello staff validi, Let’s Cosplay  organizza o gestisce talk con il pubblico o quiz show a premi. Entrambi possono in alternativa, essere organizzati dalla fiera e condotti o gestiti da loro come presentatori o moderatori.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet, noto per aver partecipato all'edizione 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay
Italiano".

Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 23 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Satyrnet.it e la sua community sono dei punti di riferimento per gli appassionati. Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ha collaboratoro con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics, La Festa dell'Unicorno e Napoli Comicon.
Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico, lavorando come freelance per le più importanti aziende entertainment globali.
Per info e contatti
gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Invia il tuo articolo

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti