Satyrnet.it

3° Lessinia in Cosplay: Evento Workshop Gratuito di Fotografia Creativa Daniela Brusa 2022

La terza edizione del workshop gratuito “Lessinia in Cosplay“, che si svolgerà nel Bosco Chiesanuova in provincia di Verona il prossimo 24 e 25 settembre 2022, sarà dedicata ad una grande amica, Daniela Brusa, persona umanamente fantastica che tanto si è spesa per il successo delle scorse edizioni e di cui, in autunno, ricorrerà il primo anno dalla prematura scomparsa.
 

Il workshop, completamente gratuito, si propone di mettere in contatto le varie anime del mondo Cosplay (cosplayer, attori/attrici, modelli/e, fotografi…) e della fotografia con shooting creativi ambientati in modo mirato ad esaltare il valore artistico e interpretativo, in un’atmosfera conviviale e divertente che favorisce la conoscenza ed al contempo approfondisce tecniche e trucchi sul fronte realizzativo dei costumi, sulle pose, sulla composizione teatrale / cinematografica e post-produzione delle foto. Al contempo scoprendo e apprezzando un territorio ricco di bellezza storico, culturale, paesaggistica come quello della Lessinia che, vivo più che mai, diviene fonte d’ispirazione creativa come lo fu da sempre per le sue popolazioni quali quelle Cimbre che popolarono valli, covoli, vaji e altopiani di creature incantate nella migliore tradizione dei Fratelli Grimm.

 
È possibile partecipare ad una delle due date o ad entrambe e come già gli scorsi anni, date aggiuntive potranno essere approntate infrasettimanalmente nei giorni successivi a richiesta.
– I workshop si terranno principalmente all’aperto sfruttando le splendide ambientazioni naturali del Parco Naturale della Lessinia, selezionate opportunamente per valorizzare cosplay di più varia natura. Nella discussione potrete trovare, a seguire, post sulle location dalle scorse edizioni.
– Non c’è limitazione ai generi, l’unico limite è la fantasia… Come potete vedere scorrendo la le gallery dei precedenti eventi, abbiamo realizzato scatti che vanno dall’Horror al Fantasy, dalla Fantascienza allo Steampunk con cosplay Original ma anche Manga, Anime e Letterario Cinematografici…
 

Per domande, prenotazioni e curiosità contattatemi direttamente su Facebook, Instagram o all’indirizzo mail: ukphoto99@yahoo.co.uk.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet, noto per aver partecipato all'edizione 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay
Italiano".

Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 23 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Satyrnet.it e la sua community sono dei punti di riferimento per gli appassionati. Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ha collaboratoro con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics, La Festa dell'Unicorno e Napoli Comicon.
Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico, lavorando come freelance per le più importanti aziende entertainment globali.
Per info e contatti
gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti