Satyrnet.it

Chi è Leslie in arte Luce Cosplay?

Vi vogliamo parlare oggi di una cara amica, Leslie Isabel Patriarchi in arte Luce Cosplay, una Cosplayer, gamer, influencer & Costume designer presente nel mondo del cosplay da quasi 15 anni. Grazie al destino abbiamo avuto di incrociare più volte le nostre attività con quelle di Leslie e siamo onorati di considerarla una “sorellina” di Satyrnet. Luce Cosplay partecipa a gare e colleziona vittorie dal 2012 diventando presto ospite e giurata delle principali manifestazioni Comics Italiane ed Estere!

Laureata in scienze della moda e del costume, Leslie è una sarta e costumista esperta attiva nel settore del costume design e ha ricevuto molteplici altri riconoscimenti nell’ambito delle competizioni cosplay. Ha creato ed indossato oltre 70 cosplay, tra abiti da gara, fieristici e per set fotografici. Alcuni giornali Italiani e stranieri hanno parlato dei suoi lavori, comparendo anche in prima pagina dell’inserto dedicato al cosplay del Corriere dello Sport. È stata inoltre ospite speciale e giurata di moltissime manifestazioni italiane e straniere in diversi paesi Europei, collaborando al fianco di cosplayer come Kamui Cosplay, Yaya Han, Goldy Cosplay oltre ad attori cinematografici del calibro John Rhys Davies e Billy Boyd (Il Signore degli Anelli), Robert Englund (Nightmare), Jason David Frank (Power Rangers), Anthony Daniels (Star Wars), Miltos Yerolemou (Game of Thrones), Pom Klementieff (Guardiani della Galassia) e molti altri.

 

 

Leslie ha cominciato a seguire manga grazie a sua cugina e proprio insieme a lei ha scoperto il mondo delle “fiere del Fumetto” entrando al suo primo Romics nel 2005. In realtà ha seguito la fiera per altri 3 anni ” in borghese” e nel 2008 ha deciso di indossare il suo primo cosplay insieme ad una sua cara amica. Da quel momento ha partecipato a numerosi eventi calcando molti contest: la sua prima vittoria fu al Napoli Comicon del 2012 di Napoli.

Da quel momento Leslie ha partecipato alla maggior parte delle competizioni di rilievo, vincendo anche numerosi premi. Tra i più importanti riconoscimenti ha ottenuto un secondo posto alle selezioni ECG, secondo posto selezioni Eurocosplay, selezionata ICC, Miglior Femminile al Comicon, Miglior Femminile e Miglior Interpretazione, rispettivamente a Salerno Comicon e Cavacon, oltre a numerosissimi premi minori.

Luce Cosplay non considera il Cosplay come una moda passeggera, piuttosto come uno stile di vita, sicuramente come una passione. Come ha dichiarato al magazine Cartoonmag.it, Leslie è convinta che ora che questo fenomeno di massa si è sviluppato è nata moltissima competitività che, a volte, può essere una scintilla di crescita e, altre volte purtroppo, messaggera di antipatie e critiche gratuite.  A riguardo delle “Fiere del Fumetto”, in un’intervista rilasciata a Senzalinea in occasione di Cusplay Pisa ha dichiarato:

“… Nonostante tutto… niente mi toglie dalla testa che questi momenti di svago e divertimento debbano arricchirci, facendoci vivere un’esperienza costruttiva, migliorandoci e lasciandoci dentro qualcosa di bello che vede, come sanno fare i migliori videogiochi e anime, i più grandi film o un buon libro…”.

La nostra talentuosa creativa crea da sola i suoi outfit… con la supervisione di sua madre che è anche la sua insegnante: inizialmente realizzava costumi dove vi è solo la parte sartoriale ma negli ultimi anni è cresciuta tantissimo nella creazione di accessori e prop-making.  Nel processo creativo Leslie comincia con uno studio approfondito del personaggio in tutte le sue forme, poi ricrea il vestito su un foglio creando un figurino. Solo a quel punto avviene la ricerca dei materiali (lunga ed estenuante ) e, quando ha ottenuto ogni centimetro del materiale utile al suo progetto comincia creando il modello di carta per poi andare a tagliare e cucire la stoffa.

Vi consigliamo di approfondire lo straordinario talento di Leslie attraverso i suoi canali ufficiali disponibili all’indirizzo linktr.ee/luce_cosplay

 

Redazione

Redazione

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che, come noi, vogliono crescere senza però abbandonare il
sorriso e la capacità di sognare.

Satyrnet.it vuole aiutare tutti gli appassionati che si definiscono "NERD"
a comunicare le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il
vostro contenuto per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it !
Aspettiamo le vostre idee!

Aggiungi commento

Invia il tuo articolo

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti