Satyrnet.it

Leolandia: Previsti investimenti ma gli indennizzi 2021 sono ancora fermi

Immerso in una grande zona verde a 30 minuti da Milano, Leolandia è il parco a tema più amato dai bambini in Italia. Con 8 aree tematiche e oltre 50 attrazioni adatte a tutte le età, Leolandia è un mondo fantastico che esiste davvero, la meta ideale per trascorrere momenti di divertimento in famiglia. Le parole di Giuseppe Ira, presidente Leolandia:

“A Leolandia siamo soddisfatti dell’andamento della stagione 2022, in linea con tutti gli altri parchi tematici. Contiamo di raggiungere entro fine anno i risultati del 2019, con una percentuale di ospiti stranieri che supererà il 15%. Le notizie positive vengono leggermente offuscate dall’aumento dei costi, a cominciare da quelli energetici, pari al 200%, e da quelli delle materie prime: complessivamente riscontriamo un aumento del 40%. Abbiamo comunque deciso di investire ulteriori 20 milioni di euro nel prossimo quinquennio, con un conseguente incremento occupazionale del 20%. Per tutti questi motivi, pensiamo che la politica e le istituzioni ci possano essere vicini, sbloccando in particolare i 20 milioni di euro destinati agli indennizzi 2021, ancora fermi: speriamo che Regione Lombardia trovi presto una soluzione per consentirci di attuare i nostri piani di sviluppo”.

A Leolandia, i piccoli potranno incontrare dal vivo i Superpigiamini nella PJ Masks City, scoprire la Foresta di Masha e Orso e giocare nei luoghi più iconici del cartone animato, e ancora assistere all’esclusivo mini-live show con Bing e Flop, divertirsi con i personaggi della serie animata di successo mondiale Miraculous™, le storie di Ladybug e Chat Noir, e fare il giro del parco a bordo degli scintillanti vagoni blu del Trenino Thomas. A far vivere grandi emozioni, gli originali spettacoli con ballerini e acrobati internazionali, coinvolgenti animazioni itineranti, tante giostre, playground e attrazioni acquatiche dove rinfrescarsi nelle calde giornate estive. Per gli amanti delle scoperte si possono visitare la Fattoria degli Animali e la storica Minitalia, per un viaggio sulla nostra penisola tra 160 monumenti in miniatura perfettamente riprodotti. Da non perdere inoltre la magia di HalLEOween, l’unica festa delle streghe a misura di bambino e il Natale Incantato, per celebrare le feste e respirare l’atmosfera del periodo più atteso dell’anno.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet, noto per aver partecipato all'edizione 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay
Italiano".

Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 23 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Satyrnet.it e la sua community sono dei punti di riferimento per gli appassionati. Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ha collaboratoro con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics, La Festa dell'Unicorno e Napoli Comicon.
Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico, lavorando come freelance per le più importanti aziende entertainment globali.
Per info e contatti
gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti