Satyrnet.it

Lego Transformers Optimus Prime

Lego e Hasbro si uniscono per la prima volta per dare vita all’iconico Autobot dei Transformers, Optimus Prime di Lego completo di modalità trasformazione. Il nuovo set è un tributo all’eroico leader degli Autobot con oltre 1.500 mattoncini. Una volta assemblata, la figura presenta ben 19 punti di articolazione che consentono di passare dalla modalità robot alla modalità camion e viceversa. Questa è una delle prime volte che un set Lego può essere convertito da un modello all’altro, senza doverlo ricostruire.

Il nuovo set Lego trasporterà i fan nel 1984, quando i Transformers esplosero per la prima volta nella cultura popolare con la linea di giocattoli originale e la serie TV animata. Modellato sulla base del personaggio G1 Optimus Prime, il nuovo set LEGO include una notevole attenzione ai dettagli e caratteristiche come il blaster a ioni, l’ascia Energon, un cubo Energon e la Matrice della leadership Autobot, che può essere conservata nella camera toracica.

Il Senior Designer del Gruppo Lego , Joseph Patrick Kyde, commenta così la collaborazione: 

“È stato un onore e una gioia lavorare insieme ad Hasbro per sviluppare una versione Lego di Optimus Prime! Sono entusiasta di vedere queste due aziende di giocattoli riunirsi per la prima volta per celebrare il leader degli Autobot. Optimus Prime è diventato un simbolo della cultura pop di coraggio, altruismo e grande leadership, oltre che un fantastico giocattolo che incarna le capacità di risoluzione dei problemi e di creatività tanto apprezzate da entrambe le aziende. È stato un compito meraviglioso e impegnativo dargli vita utilizzando i mattoncini Lego, in particolare assicurandoci che potesse cambiare modalità senza essere smontato e rimanendo fedele al suo aspetto e al suo stile caratteristici”.

Casey Collins, responsabile dei prodotti di consumo su licenza e dello sviluppo commerciale di Hasbro, ha dichiarato: 

“Siamo entusiasti di riunire due delle più grandi aziende di giochi e intrattenimento del mondo per celebrare questo personaggio iconico e il più grande di sempre – Optimus Prime. Sappiamo che i fan di tutto il mondo saranno entusiasti di questa collaborazione che permette ai fan e alle famiglie di tutte le età di creare ricordi mentre lavorano insieme per costruire il Lego Transformers Optimus Prime”.

 

Una volta completata la costruzione di questo modello da 1.508 pezzi, i fan potranno ammirare la loro opera con orgoglio aggiungendo la targa da esposizione per rendere omaggio all’iconico personaggio dei Transformers. Il set Lego Transformers Optimus Prime sarà disponibile in tutto il mondo su lego.com/optimus e nei negozi Lego dal 1° giugno al prezzo di 169,99 USD/EUR.

Redazione

Redazione

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che, come noi, vogliono crescere senza però abbandonare il
sorriso e la capacità di sognare.

Satyrnet.it vuole aiutare tutti gli appassionati che si definiscono "NERD"
a comunicare le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il
vostro contenuto per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it !
Aspettiamo le vostre idee!

Aggiungi commento

Invia il tuo articolo

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti