Satyrnet.it

Lego presenta la Tour Eiffel

Lego ha diffuso le prime immagini dell’eccezionale set 10307, la Tour Eiffel : il modello in mattoncini più alto di sempre, pronto a trasportare gli appassionati nel cuore pulsante di Parigi! Questo imponente set rende omaggio ad uno dei monumenti più iconici al mondo che, una volta costruito, raggiunge un’altezza di ben 149 cm, diventando così la perfetta dichiarazione d’amore verso la Ville Lumière.

La Tour Eiffel fu realizzata tra il 1887 e il 1889 come simbolo dell’Esposizione Universale del 1889, svoltasi a Parigi. Nonostante le iniziali critiche sul design, allora poco apprezzato, con il tempo è diventato uno dei monumenti più famosi al mondo, ammirato e conosciuto da tutti.

Rok Žgalin Kobe, Designer del Gruppo LEGO, commentando così il processo di realizzazione del nuovo set, ha affermato:

“Con questo set, abbiamo voluto dare vita allo spirito ingegneristico di Lego attraverso la riproduzione di uno dei più incredibili capolavori architettonici della storia… Nel farlo, abbiamo seguito il più possibile, passo dopo passo, i principi strutturali del monumento originale per rimanere fedeli a quello che è il sistema di costruzione Lego. Costruendo il set, sarà possibile scoprire le incredibili tecniche che hanno dato vita alle caratteristiche architettoniche della Torre Eiffel…in versione mattoncino! Una volta completato il monumento, sarà possibile rivivere la sensazione mozzafiato di essere in cima alla Torre, mentre si contempla dall’alto la ricchissima storia della città di Parigi. Il set Tour Eiffel Lego  è perfetto per gli amanti dei viaggi e dell’architettura!”.

Una magnifica opportunità per aggiungere un nuovo pezzo da esposizione in casa! il set è composto d10.001 pezzi ed è stato progettato per riprodurre autenticamente l’iconica torre in ferro battuto, completa della splendida travatura, di tre piattaforme di osservazione, del panorama, degli ascensori, di un ufficio all’ultimo piano, di una torre di trasmissione e della bandiera francese posta sulla cima. Il set può essere separato in quattro sezioni, in modo da essere facile da costruire e spostare, oltre che aumentare le possibilità di gioco. La Tour Eiffel di Lego sarà disponibile a partire dal 25 novembre 2022 nei Lego Stores e su lego.com al prezzo di 629.99 €.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti per: Satyrnet

* = campo richiesto!

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti

[mc4wp_form id=”119273″]