Satyrnet.it

Lego Art Hokusai: La grande Onda

Lego rende omaggio ad una delle opere più iconiche del maestro giapponese Hokusai con il nuovo set Lego Art Hokusai: La grande Onda, dando agli amanti dell’arte e della cultura giapponese l’opportunità di immergersi in una costruzione rilassante, perfetta da esporre a casa. La tela è stata fedelmente riprodotta dai designer con un totale di 1.810 pezzi, distribuiti su più livelli per ricreare i tratti e la profondità dell’opera originale.

Fin dalla creazione dell’originale stampa della Grande Onda, realizzata su legno da Katsushika Hokusai nel 1839, l’opera è ben presto diventata un punto di riferimento per diversi settori: ha decorato le pareti dei più importanti musei, ha ispirato molti brani musicali ed è stata persino riprodotta in lavori di street art e come oggetto di merchandise. Com’è noto, a caratterizzare l’iconica composizione artistica, il maestoso Monte Fuji, la montagna simbolo del Giappone, con alle spalle una grande onda, che copre un gruppo di piccole imbarcazioni.

Annemette Baaskjær Nielsen, Designer del Gruppo Lego ha dichiarato:

“Siamo entusiasti di poter offrire agli appassionati d’arte e della cultura giapponese la possibilità di immergersi completamente nell’opera di Hokusai, attraverso la rilassante costruzione di questo set Lego Art dedicato alla Grande Onda … Con questo modello, i fan e le fan potranno non solo rilassarsi e ritrovare il proprio equilibrio interiore, ma anche approfondire la storia, lo stile e la complessità della composizione, alimentando quel fortissimo interesse per il maestro Hokusai, che continua ad affascinare da oltre duecento anni”.

Secondo una nuova ricerca, pubblicata nello studio ‘Play Well 2022’ della Lego, quasi tutte le persone adulte (93%) soffrono regolarmente di stress e sono alla costante ricerca di nuovi modi per rilassarsi (80%). Gran parte di loro (92%) desiderano ritrovare un proprio equilibrio attraverso attività legate alle proprie passioni, hobby ed interessi. Proprio per rendere l’esperienza di costruzione ancora più rilassante, i fan e le fan del mattoncino possono ascoltare una soundtrack dedicata alla Grande Onda e sfogliare il manuale di istruzioni che contiene tante curiosità e dettagli sull’opera originale. Questo set è il modo perfetto per evadere dallo stress e dalla tensione della vita quotidiana.

Il set Lego Art Hokusai: La Grande Onda, è disponibile dal 1° gennaio nei Lego Store, su lego.com e presso i migliori negozi di giocattoli al prezzo di 99.99 €.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti per: Satyrnet

* = campo richiesto!

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti per: Satyrnet

* = campo richiesto!