Satyrnet.it

Lego 21058: La Grande Piramide di Giza

Il 4 novembre 1922, l’archeologo Howard Carter scopriva la tomba di Tutankhamon una delle più importanti testimonianze dell’Antico Egitto giunte fino a noi. Esattamente 100 anni dopo, Lego riporta alla luce una delle più grandi e maestose costruzioni dell’antichità con il set 21058 ispirato a “La Grande Piramide di Giza”. Dedicato a tutti gli appassionati di architettura, di storia ma anche di viaggi, il set della linea Lego Architecture è perfetto per rivivere l’Egitto del XXVI secolo a.C. Il set La Grande Piramide di Giza è disponibile presso i lego Store, su lego.com e nei migliori negozi di giocattoli al prezzo di 139,99€.

Con i suoi 1476 mattoncini, il set riproduce una ricostruzione dettagliata di uno dei monumenti considerati una delle Sette Meraviglie del mondo Antico. Sollevando il guscio esterno, il modello a sezione trasversale rivela i tunnel, le camere principali e persino il sistema che potrebbe essere stato utilizzato per spostare gli enormi massi utilizzati nella costruzione.

Il set include anche l’area vicina al fiume Nilo, così come gli archeologi se la sono immaginata: sono infatti presenti due piccole piramididue templi mortuari, varie statue della Sfinge, un obelisco e persino due versioni in mattoncini Lego delle tipiche egizie: le feluche. L’esperienza diventa ancora più coinvolgente se al set si collega un secondo modello (venduto separatamente): in questo modo si può infatti realizzare una piramide completa!

All’interno del set è presente un libretto che, oltre alle istruzioni illustrate, include ulteriori informazioni sulla storia della Piramide e curiosità su come i designer Lego hanno realizzato il modello.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti per: Satyrnet

* = campo richiesto!

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti

[mc4wp_form id=”119273″]