Satyrnet.it

Menu

Legends Engine by Kids & Legends

Il team di Kids & Legends ha presentato qualcosa su cui stava lavorando in gran segreto da più di otto mesi: “Legends Engine”. Un’innovativa applicazione web che consente di giocare insieme, scrivere avventure, condividere o vendere campagne, il tutto in un modo facile e potente. In questi anni, il gruppo di creativi si è accorto dell’esistenza di tanti autori incredibili che hanno storie fantastiche da scrivere e giocatori coraggiosi che non si sono fermati neanche davanti ad una pandemia.

Nella ricerca di una piattaforma già esistente che consentisse di vivere al meglio l’esperienza al tavolo di una partita di Kids & Legends, gli autori, a mane vuote, hanno deciso di rimboccati le maniche, ancora una volta e si sono lanciati in questa ennesima avventura: creare un sistema online che sapesse replicare tutti i dettagli di una partita del loro gioco, con una chat audio integrata, senza essere costretti ad adattare le meccaniche, ma consentendo, anzi, al Master di sfruttare tutti i collegamenti tra eventi, mappe, timer e storypoint.

“Legends Engine” è il nome del motore regolistico su cui si basa Kids & Legends ma è anche una piattaforma web evoluta che consente di scrivere avventure e campagne completamente giocabili attraverso i materiali di Kids & Legends. Un editor molto potente assiste l’autore nella fase di scrittura e lo solleva dalla responsabilità di aggiornare i collegamenti tra gli eventi, compilare l’elenco degli storypoint, o posizionare i riferimenti sulle mappe. Con “Legends Engine” chiunque può scrivere un’avventura in tutto simile a quella inclusa nella scatola principale.

Una volta che il master avrà creato la sua avventura o campagna si può giocarla online, o scaricare un .pdf impaginato perfettamente e stamparla a casa, oppure scegliere di ricevere per posta una versione ad altissima qualità stampata on-demand su carta pregiata e rilegata professionalmente. Inoltre si può condividere la propria opera con altri master, in modo gratuito o a pagamento.

Con Legends Engine si può fare: basta pubblicarla sul Marketplace e affacciarsi al mondo! Chiunque potrà acquistarla e giocarci online (o scaricarla in pdf o ricevere una copia in stampa on-demand) in un continuo scambio virtuoso.

Insomma Legends Engine è uno strumento che solo una community come quella di Kids & Legends può sfruttare al meglio: gli autori sono entusiasti di annunciare che l’applicazione sarà online alla fine dell’estate di quest’anno.  Per info kidsandlegends.com

Gianluca Falletta
Seguimi
Latest posts by Gianluca Falletta (see all)

Categories:   Fanstuff, Gaming

Comments

 

 

No, thanks!