Satyrnet.it

Il lancio di League of Legends

League of Legends è un videogioco MMORPG multiplayer con elementi MOBA. Il suo sviluppatore e contemporaneamente uno degli editori è la società americana Riot Games. LoL è stato annunciato nel 2008 e a metà del 2009 è iniziato il beta testing chiuso, che in seguito è entrato in modalità aperta. Il rilascio ufficiale è avvenuto il 16 ottobre 2009. League of Legends è ispirato da Defense of the Ancients, mod per Warcraft III The Frozen Throne ,

I giocatori sono divisi in 2 team composti da 3 o 5 campioni, in base alla modalità di gioco scelta si affrontano per distruggere la base degli avversari. Ogni team inizia ai lati opposti di una mappa, vicino a quello che è chiamato il “Nexus”. Una partita è vinta sia quando il Nexus degli avversari è distrutto o quando l’altro team si arrende. Scegli tra oltre 140 campioni ed effettua giocate epiche, elimina i nemici e abbatti le torri mentre lotti per la vittoria.

 

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet, noto per aver partecipato all'edizione 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay
Italiano".

Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 23 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Satyrnet.it e la sua community sono dei punti di riferimento per gli appassionati. Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ha collaboratoro con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics, La Festa dell'Unicorno e Napoli Comicon.
Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico, lavorando come freelance per le più importanti aziende entertainment globali.
Per info e contatti
gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Invia il tuo articolo

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti