Satyrnet.it

Le ultime notizie da BeccoGiallo

Amore e Sugna

Lorenzo La Neve e Matilde Simoni

Immaginate Stephanie & Louis catapultati in un cartoon anni ’30, tra balletti, kebab, circhi radioattivi e piccioni criminali. O immaginateli consulenti sentimentali di due ingenui liceali. O ancora, immaginate cosa può aver scritto Stephanie nelle pagine del suo diario segreto.

Ambientato a Roma, con decine di comparse indimenticabili e improbabili, il secondo volume delle avventure di Stephanie & Louis gioca con il trash per affondare senza appello i conformisti, gli snob, i benpensanti e i machisti.

Acquista online con sconto del 15%.

Architettura della felicità

Studio TAMassociati

Quando un’architettura è felice?

Quando è abitata felicemente dai suoi abitanti.

L’architettura nasce prima come riparo e quindi come casa. Luogo caldo e accogliente che abbatte le distanze, e trasforma lo spazio in un momento fisico da condividere e in cui sentirsi protetti.

Poi le case divennero città e le città, metropoli. La felicità si fa allora chimera da cercare con fatica o da nascondere agli altri per paura di perderla immediatamente.

In un mondo che erige muri sempre più alti, l’architettura ha il dovere e la responsabilità di creare luoghi che riducono le diffidenze e differenze.

Preparatevi a un viaggio nelle storie di opere architettoniche “felici”, pensate da grandi maestri spesso considerati minori perché visionari nel loro modo di sognare e progettare il mondo.
Un viaggio fatto ad altezza di bambino, del suo stupore e della sua curiosità, futuro abitante e costruttore di futuri migliori di quello che attraversiamo oggi.

Acquista online con sconto del 15%.

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti per: Satyrnet

* = campo richiesto!

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti per: Satyrnet

* = campo richiesto!