Satyrnet.it

Le Rose di Versailles – Lady Oscar Collection

J-POP Manga presenta Le Rose di Versailles l’edizione definitiva del cofanetto della Lady Oscar Collection in uscita il 9 dicembre, con esclusivi gadget all’interno Arriva in libreria, fumetteria e negli store online Le rose di Versailles, il manga di Riyoko Ikeda, ispirato alla biografia di Maria Antonietta, da cui è stato tratto il celebre anime. Oscar, Maria Antonietta, Rosalie, Jeanne e tutte le indimenticabili “rose di Versailles” del manga capolavoro di Ryoko Ikeda tornano finalmente in Italia, in un cofanetto dall’edizione deluxe. Serializzato originariamente su rivista dal 1972 al 1973, il manga è ambientato nella Francia di fine Settecento, negli ultimi anni dell’ancien régime. La corte di Versailles è il crocevia delle vite e dei destini di un gruppo di giovani donne e uomini destinati a lasciare un’impronta eterna nella Storia e nei cuori di tutti i lettori.

Georgia Cocchi Pontalti, Marketing Manager di J-POP Manga ha commentato:

«Pubblicare un’opera come Le Rose di Versailles è un sogno che si avvera!… Se molti di noi conoscono così bene la rivoluzione francese è principalmente opera della trasposizione animata di Lady Oscar trasmessa in TV a partire dagli anni ’80, ed è stata un’esperienza così forte, Oscar un personaggio tanto meraviglioso, che a decenni di distanza continuiamo ad amare questa storia come quando eravamo incollati allo schermo da bambini. In questa edizione di lusso vogliamo rendere giustizia all’opera originale di Riyoko Ikeda, con tutte le sue sfaccettature inedite a chi non ne ha mai letto il manga. Siamo sicuri che i lettori italiani scopriranno di poter amare ancora più di quanto credessero possibile questo capolavoro del fumetto mondiale.»

L’opera integrale verrà raccolta in cinque volumi in grande formato, ognuno con tutte le pagine a colori previste in originale e gallery delle illustrazioni uscite all’epoca della prima serializzazione su rivista. Il tutto raccolto in uno spettacolare cofanetto il cui design riproduce il cancello di Versailles, con all’interno altre splendide sorprese: un esclusivo libretto contenente tutti i frontespizi dell’edizione originale (raccolta inedita) e la Paper doll di Lady Oscar. Tra ricostruzione storica e fantastico mélo, la saga di Lady Oscar, nella sua straordinaria edizione definitiva sarà disponibile in libreria, fumetteria e negli store online dal 9 dicembre.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti per: Satyrnet

* = campo richiesto!

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti

[mc4wp_form id=”119273″]