Satyrnet.it

Le prime avventure dello stupefacente Wolf-Man

Il titolo originale della serie è The Astounding Wolf-Man, cioè Lo stupefacente Wolf-Man, e l’aggettivo astounding è un esplicito riferimento alla storie di genere horror-fantascientifico degli anni ‘50 e ‘60. Il creatore della serie si chiama Robert Kirkman – autore di The Walking Dead, Invincible e Outcast – e ha deciso (come in altri casi) di prendere un classico, un’icona della cultura horror contemporanea e di contaminarla (in questo caso) col genere supereroistico. In altre parole, si è appropriato della figura popolare del licantropo e l’ha tramutata nel personaggio di una storia dai risvolti completamente nuovi e rivoluzionari.

Venerdì 11 agosto saldaPress porta in libreria e in fumetteria “La maledizione della Luna Piena” (pagg. 184, euro 15.90) il primo volume di Lo stupefacente Wolf-Man, la serie scritta da Kirkman e disegnata da Jason Howard. Il protagonista della storia è Gary Hampton, un affermato uomo d’affari. Ha una bella moglie, una figlia che lo adora, un lavoro entusiasmante e una villa gigantesca. Una notte, mentre è in vacanza con la famiglia, viene morso da una creatura misteriosa. Scopre rapidamente di essersi trasformato in un licantropo, una cosa tutt’altro che piacevole, specie se, in un mondo popolato di supereroi e alieni che minacciano di invadere la Terra, gli uomini-lupo sono ostracizzati da chiunque. Ma qualcuno è disposto a guidarlo. Un’altra creatura della notte, costretta a vivere ai margini della società. E così, sull’onda di un ritmo irresistibile, inizia l’avventura di un indimenticabile super-licantropo, destinato a diventare una figura iconica dell’Invincible Universe. Dall’11 agosto in libreria, in fumetteria e nello shop online del sito saldapress.com.

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti