Satyrnet.it

Le novità della primavera 2022 di DV Games e Ghenos Game

DV Games e Ghenos Games annunciano i giochi in arrivo nei magazzini e i negozi italiani.

Serpentingiro

Serpentingiro è un gioco composto da tante tessere-serpente. Ogni giocatore al proprio turno lancia il dado e aggiunge la tessera del colore indicato, cercando di avvicinare la testa alla coda. Le tessere sono pieghevoli e gommose, e devono essere combinate l’un l’altra, anche in modo sovrapposto, per creare dei coloratissimi serpenti attorcigliati. Quando le tessere sono esaurite, si misura la distanza della lingua dalla coda del serpente: la più corta vince! Il gioco include regole per la modalità di gioco in solitario e una variante avanzata, perfetta per i bambini più grandi. Inoltre è presente una modalità di gioco cooperativa in cui vengono disposti sul tavolo quattro gettoni lecca lecca; se il corpo del serpente li tocca tutti, i bambini vincono insieme.

Unfold – Kid’s Quest – Missione: biscotti

In Kid’s Quest i giocatori devono aiutare il protagonista a trovare la stanza più segreta della casa. Per riuscirci, devono pensare in maniera logica e risolvere vari enigmi, alcune volte basandosi solo sul proprio intuito oppure sui… super-poteri! Elp, l’home assistant elettronico, è sempre pronto a mettere i giocatori sulla giusta strada con i suoi suggerimenti.
Kid’s Quest è una escape room da tavolo per bambini e ragazzi, ispirata al geniale sistema di gioco Unfold. Il gioco è composto da due buste piegate, da svelare una pagina dopo l’altra: la storia si dispiegherà davanti agli occhi!

One Small Step

One Small Step è un gioco di engine building e piazzamento lavoratori in cui i giocatori, in squadre di uno o due persone, guidano le agenzie spaziali di USA o URSS nell’emozionante corsa spaziale per la “conquista” della Luna. Ciascuno dei due contendenti deve sviluppare il proprio programma spaziale e spendere in modo oculato le risorse della loro agenzia per lanciare gli equipaggi nelle missioni spaziali e avanzare lungo la traiettoria lunare. Chi riuscirà a portare il primo uomo sulla Luna? Il gioco, ricco e curato nei dettagli, include una modalità principiante e una modalità avanzata; inoltre contiene tantissimi riferimenti storici su carte e regolamento.


Brew

Brew è un gioco ambientato in una terra incantata in cui il tempo è stato sconvolto e frantumato. Tutte le stagioni esistono separatamente e il ciclo tra il giorno e la notte si è spezzato: tutto ruota secondo i capricci della foresta. I giocatori devono scegliere come usare i dadi elemento per riprendere il dominio del maggior numero di stagioni possibile in un gioco di controllo aree, per procurarsi merci presso il villaggio locale in un gioco di piazzamento lavoratori.
Reclutare le creature del bosco e preparare pozioni sarà utile per controbilanciare la casualità dei tiri dei dadi o per creare un meccanismo che consenta di domare le terre.

Beez

Beez è un gioco dedicato al magnifico mondo delle api e ambientato in un campo fiorito a primavera; i giocatori competono per ottimizzare al meglio i propri piani di volo e raccogliere nettare per il proprio alveare. Il tabellone di gioco è composto da tessere Fiore e Foglia.
Nella prima fase i giocatori decidono in quale direzione l’ape volerà e quanto lontano; il movimento avviene secondo il numero di caselle consentite dalla cella per la direzione scelta. Nella seconda fase, le api raccolgono il nettare; infine ogni giocatore deposita il nettare raccolto nel proprio alveare. Ma attenzione: le api avversarie perseguono gli stessi obiettivi segreti! Il giocatore che a fine partita avrà ottenuto il maggior numero di gocce di miele sarà il vincitore.

Great Western Trail

L’America del 19° secolo è la suggestiva ambientazione di Great Western Trail, un gioco pluripremiato che ha riscosso successo internazionale di pubblico e di critica. I giocatori sono allevatori del Far West, l’estremo ovest, che vogliono fare fortuna consegnando il miglior bestiame a est. Il modo migliore per raggiungere il proprio obiettivo è comprare i capi di bestiame di maggior valore e consegnarli alla stazione ferroviaria di Kansas City. Chicago, Philadelphia, New York: più il treno porterà lontano le mucche, più alto sarà l’incasso. Ma la competizione è serrata e solo con l’aiuto di cowboy, costruttori e ingegneri il giocatore potrà ambire a diventare il migliore allevatore del Far West. Ogni giocatore potrà esplorare innumerevoli strategie di gioco, pianificando con saggezza le proprie azioni e sfruttando al massimo ogni decisione per sbaragliare la concorrenza e vincere la partita. La nuova edizione di Great Western Trail vanta un nuovo artwork e componenti di gioco migliorate, nuove razze e una modalità di gioco in solitario.

Libertalia

Nel mondo di Galecrest, i pirati dei cieli salpano tra i venti in cerca di avventura, tesori e gloria. I giocatori sono ammiragli a capo di una nave dal numeroso e variegato equipaggio; assieme a loro ci sono anche gli avversari, che solcano i cieli nella stessa flotta pirata. Ogni giorno la flotta approda a un’isola differente, dove invia un membro dell’equipaggio a raccogliere la parte di bottino che gli spetta… sperando che possa tornare vivo a bordo della nave. Libertalia, ideato dal famoso game designer italiano Paolo Mori, è stato originariamente pubblicato nel 2012. Dieci anni dopo, Stonemeier Games ripropone il design originale con un’edizione rivista e ampliata, che include un artwork completamente nuovo, 40 personaggi per ogni giocatore, un sistema di reputazione per risolvere i pareggi, bottini deluxe, una solida modalità in solitario e molto altro ancora.

Lost Seas

Lost Seas è un gioco di tessere in cui i giocatori partono per un’avventurosa esplorazione marina e sfidano le misteriose profondità dei Mari Perduti (Lost Seas) armati dei più innovativi strumenti di navigazione. Ogni giocatore al proprio turno sceglie una tessera Esplorazione marina e la posiziona in uno spazio vuoto della sua mappa, nell’intersezione della riga di una tessera Spedizione con la colonna di un’altra tessera Spedizione, cercando di soddisfare i requisiti di entrambe. Vince chi, grazie al posizionamento strategico delle tessere, ottiene il maggior numero di Punti Vittoria. Grazie alla modalità di gioco per giovani cartografi, anche i bambini possono sfidarsi a Lost Seas!


Spin Circus

Spin Circus è un gioco spettacolare per grandi artisti circensi! I giocatori dovranno stupire il pubblico con le migliori acrobazie sulla ruota.
Al proprio turno ogni giocatore lancia il dado per scoprire con quale Acrobata dovrà giocare, e muove una pinza Acrobata sulla ruota per alterare il peso e costringere la ruota a girare. Quando la ruota si stabilizza, il giocatore sposta la sua pedina Artista sulla pista del numero di caselle indicato dalla freccia, ed esegue l’azione della casella di arrivo: è tempo di esibirsi sul palco! Il primo giocatore che raggiunge la fine della pista vince e riceve una standing ovation dalla folla!Il gioco, ideato dal famoso e prolifico game designer Roberto Fraga, è caratterizzato dall’ingegnosa meccanica della ruota, che rende ogni partita divertente e imprevedibile, per i bambini e per tutta la famiglia.
I giochi già annunciati, in arrivo in questi giorni

Similo – Harry Potter

Similo Harry Potter include più di 30 famosi personaggi del mondo magico, come Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley, Albus Silente, Minerva McGonagall, Severus Snape e molti altri. Una fantastica aggiunta alla serie Similo, che ha venduto oltre 500.000 copie in tutto il mondo!

Comunicati Stampa

Comunicati Stampa

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare.
Satyrnet.it vuole aiutare tutte le aziende che si occupano di "NERD" a comunicare i propri prodotti, le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il vostro comunicato stampa per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it!
Aspettiamo le vostre idee!

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti