Satyrnet.it

Le Fiabe delle Opere Liriche – Guglielmo Tell & Hansel e Gretel

Dopo la pubblicazione del libro “La Leggenda della Principessa della Montagna” che ha riscosso un ottimo riscontro di critica e di pubblico e altre belle pubblicazioni, continua il progetto dei libri de “Le Fiabe delle Opere Liriche”, la collana presentata da Josè Carreras. “Guglielmo Tell & Hansel e Gretel” di Paolo Menconi, è un volumeneideato per raccontare ai bambini le storie e le avventure dei protagonisti delle più importanti Opere liriche in forma di fiaba: il libro di fiabe è disponibile su Amazon in formato cartaceo ed e-book

Intervista a Paolo Menconi, autore de Le Fiabe delle Opere Liriche.

Come è nata questa idea?

Paolo Menconi: L’Italia è il Paese dell’Opera Lirica, dove quest’arte è nata e si è sviluppata diventando un’eccellenza della nostra Cultura. Per portare più persone ad amare l’Opera è nata l’idea di raccontare ai bimbi, in forma di fiaba, le vicende dei protagonisti e le appassionanti storie delle Opere Liriche. Era già stato pubblicato il libro con Aida & Turandot e, in questi giorni, è uscito quello con le vicende di Guglielmo Tell, famoso eroe svizzero che ha lottato per la libertà del suo Paese, e Hansel e Gretel, la storia di due bambini coraggiosi che sconfiggono una malefica strega.”

Il Maestro Josè Carreras nella presentazione del libro parla della forza della Musica: La Musica ha un grande potere: aiuta lo spirito, la mente e l’anima. Questa sua forza travolgente le consente di unire i popoli, di avvicinare le persone, di eliminare i confini, gli interessi personali, oltre a renderla una terapia efficacissima che aiuta a lottare contro gravi malattie e a guarire: la Musica è speranza e vita. Questa è la straordinaria magia della Musica e dell’Opera Lirica: una magia sulla quale basiamo tutte le nostre azioni e con la quale conduciamo le nostre battaglie per costruire una società migliore. É questa la meritevole intenzione che ha ispirato questo libro. 

Paolo, parliamo del futuro: attualmente sei un manager, ma tra i tuoi progetti c’è anche quello di dedicarti interamente alla scrittura?

Paolo Menconi: Confesso che mi piacerebbe moltissimo scrivere a tempo pieno. Sto già lavorando a nuove pubblicazioni, alcune di carattere professionale e altre dedicate a fiabe ricche di avventure coinvolgenti e che faranno vivere ai lettori, grandi e piccini, profonde emozioni! Per tornare al presente e a Le Fiabe delle Opere Liriche, auguro una buona lettura a tutti!”.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti per: Satyrnet

* = campo richiesto!

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti

[mc4wp_form id=”119273″]