Satyrnet.it

Le colonne sonore dei film Mulan e Fata Madrina Cercasi

Da oggi, venerdì 4 dicembre, sono disponibili su tutte le piattaforme digitali le colonne sonore dei film Mulan e Fata Madrina Cercasi, in streaming ora su Disney+, oltre al brano interpretato da Serena Rossi, “Come una bussola”, versione italiana della colonna sonora del cortometraggio Disney per le festività natalizie che celebra i 40 anni di partnership con Make-A-Wish: ‘Una famiglia, infinite emozioni’. Con musiche composte e dirette da Harry Gregson-Williams, la colonna sonora di Mulan è distribuita da Walt Disney Records/Universal e comprende la nuova versione di “Reflection” e la canzone originale “Loyal Brave True”, interpretate dalla cantautrice multiplatino e pluripremiata superstar mondiale Christina Aguilera, oltre al brano “Coraggio, Onestà e Lealtà” cantato da Carmen Consoli. Il film live action diretto da Niki Caro, da oggi in streaming su Disney+, dà vita all’epica storia della leggendaria guerriera cinese, una giovane donna senza paura che rischia ogni cosa per proteggere la propria famiglia e il proprio Paese, diventando uno dei più grandi guerrieri che la Cina abbia mai conosciuto.

La colonna sonora originale di Fata Madrina Cercasi, di Walt Disney Records, comprende le musiche della compositrice premio Oscar® Rachel Portman (Emma, Qua la zampa!), oltre ai brani dei titoli di coda “Rise Up (Joy to the World)” e “Hero” interpretati da Jillian Shea Spaeder. Le musiche sono prodotte da Rachel Portman e registrate con la Chamber Orchestra di Londra presso AIR Lyndhurst e Abbey Road Studios. Diretto da Sharon Maguire, Fata Madrina Cercasi, disponibile da oggi su Disney+, è una commedia ambientata nel periodo natalizio con protagonista Eleanor, una giovane e inesperta fata madrina in formazione che, dopo aver sentito che la professione da lei scelta rischia l’estinzione, decide di mostrare al mondo che le persone hanno ancora bisogno delle fate madrine.

Infine, è disponibile da oggi su tutte le piattaforme digitali il brano interpretato dall’attrice e cantante Serena Rossi, “Come una Bussola”, versione italiana dell’emozionante colonna sonora (Love is a Compass) che accompagna le immagini di “Una famiglia, infinite emozioni”, il corto di Natale della divisione Disney Consumer Products, Games and Publishing che sta commuovendo migliaia di persone in tutto il mondo. La storia del cortometraggio è ispirata ai temi delle tradizioni, dell’unione familiare e della nostalgia, e introduce due nuovi personaggi: una nonna, Lola, e sua nipote. Co-protagonista un peluche vintage di Topolino, regalato a Lola da suo padre quando era una bambina. Il cortometraggio con la voce di Serena Rossi è visibile su tutte le reti televisive italiane e sui principali account social Disney Italia e Make-A-Wish.

Il corto di Natale della divisione Disney Consumer Products, Games and Publishing è stato sviluppato e prodotto dal team creativo di Disney EMEA, guidato da Angela Affinita, Director of Brand Marketing and Creative, in collaborazione con Flux Animation Studios.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet, noto per aver partecipato all'edizione 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay
Italiano".

Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 23 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Satyrnet.it e la sua community sono dei punti di riferimento per gli appassionati. Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ha collaboratoro con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics, La Festa dell'Unicorno e Napoli Comicon.
Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico, lavorando come freelance per le più importanti aziende entertainment globali.
Per info e contatti
gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Invia il tuo articolo

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti