Satyrnet.it

Le 5 leggende

Sono 5 eroi, ognuno dotato di superpoteri. 5 eroi che vivranno assieme un’avventura fantastica. Parliamo di Nord ovvero Babbo Natale, il Coniglietto Pasquale Calmoniglio, Sandman l’uomo di sabbia, la Fatina dei denti Dentolina e Jack Frost (elfo proveniente da una tradizione folkloristica che lo vuole accanto a Babbo Natale come suo collaboratore nonché portatore di neve) che si uniranno insieme per lottare contro il malvagio Pitch, l’Uomo nero e re del regno delle tenerbre, che voleva impadronirsi della terra. 

Uno strano gruppo intento a proteggere i bambini di tutto il mondo, offrendo loro non solo i doni materiali ma anche la capacità di meravigliarsi, di fantasticare, di sperare, di sognare. Li ha scelti tanto tempo fa l’Uomo nella Luna, il saggio osservatore delle vicende terrestri. Accade, però, che ora l’Uomo Nero (Pitch, da pitch black, buio pesto) sia deciso a scalzarli, seminando la paura nelle menti dei bambini e trasformando i loro sogni d’oro in incubi neri come la pece. Così i guardiani della Terra si uniranno, con l’unico obiettivo di proteggere le speranze e l’immaginazione dei bambini. L’Uomo nella Luna ha indicato alle quattro leggende l’aiuto di un quinto guardiano: lo scanzonato e dispettoso Jack Frost. Tuttavia Jack non si crede all’altezza del compito: i bambini nemmeno lo vedono, non hanno mai creduto in lui. Per capire davvero chi può diventare, allora, Jack deve prima capire chi è stato e risalire ai suoi ricordi d’infanzia, quando era ancora un bambino normale.

Le 5 leggende (Rise of the Guardians), peodotto dalla DreamWorks Animation, diretto da Peter Ramsey e basato sulla serie di libri “I guardiani dell’infanzia” e il corto “L’uomo della Luna” di William Joyce, è uscito nelle sale il 30 novembre 2021. Il film è interpretato in lingua originale da Chris Pine, Alec Baldwin, Jude Law, Isla Fisher e Hugh Jackman. Peter Ramsey dirige la sceneggiatura di David Lindsay-Abaire.

Redazione

Redazione

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che, come noi, vogliono crescere senza però abbandonare il
sorriso e la capacità di sognare.

Satyrnet.it vuole aiutare tutti gli appassionati che si definiscono "NERD"
a comunicare le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il
vostro contenuto per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it !
Aspettiamo le vostre idee!

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti