Satyrnet.it

L’audiolibro dedicato allo Spirito con la Scure

In occasione delle celebrazioni per i 60 anni di Zagor e grazie alla collaborazione con Storytel esce l’audiolibro dedicato allo Spirito con la Scure.

 

Sergio Bonelli Editore ha aperto le sue celebrazioni nel mese di giugno, festeggiando lo Spirito con la Scure, nato dalla fantasia di Guido Nolitta (alias Sergio Bonelli) e dalla matita di Gallieno Ferri, che fecero debuttare in edicola l’amatissimo personaggio il 15 giugno 1961 con la prima striscia “La foresta degli agguati”.

Ora curata da Moreno Burattini, la serie di Zagor è in edicola ogni mese e a luglio è arrivato all’albo n. 672.

Le celebrazioni del personaggio, che coincidono con quelle degli 80 anni della Casa editrice di via Buonarroti, proseguono con un’importante novità: la pubblicazione su Storytel, il prossimo 9 luglio, di The Young Zagor, l’audiolibro dedicato alla giovinezza dello Spirito con la Scure, basato sul romanzo di Davide Morosinotto e letto da Dario Sansalone.

Nell’audiolibro The Young Zagor troviamo la narrazione della morte dei genitori di Zagor, dell’incontro con il mentore Wandering Fitzy, del desiderio di vendetta e del suo drammatico concepimento… È questo l’inizio dell’avventura che porterà Patrick Wilding a diventare Za-Gor-Te-Nay, il leggendario Spirito con la Scure, e a comprendere che il suo ruolo futuro sarà quello di stare dalla parte dei più deboli.

Dopo quello con The Young Martin Mystère di Pierdomenico Baccalario, basato sul celebre personaggio creato da Alfredo Castelli, è questo il secondo appuntamento della collaborazione tra Storytel Italia, prima piattaforma europea di audiolibri e podcast con un catalogo che supera oggi i trecentomila titoli, e Sergio Bonelli Editore, volta a portare in formato audio le storie dei personaggi più amati del fumetto italiano.

A questo link l’incipit dell’audiolibro: https://soundcloud.com/user-446619310/the-young-zagor/s-v5irFBZ00Bt

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti per: Satyrnet

* = campo richiesto!

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti

[mc4wp_form id=”119273″]