Satyrnet.it

Menu

LANCIOSTORY IN AMERICA: Dracula in the west pubblicato da Antarctic Press

Dopo l’estate arriverà l’edizione americana di Dracula in the west, la serie a fumetti di Lanciostory creata e scritta da Gianluca Piredda. A pubblicarla sarà l’Antarctic Press, storico marchio americano che, quest’anno, compie 35 anni di vita editoriale, e che è noto soprattutto per Warrior Nun, il personaggio creato da Ben Dunn, e che oggi è una delle serie tv più amate su Netflix. La serie a fumetti dell’Editoriale Aurea entrerà a far parte della nuova linea horror lanciata dall’Antarctic Press con la rivista Horror Comics.

Le matite e le chine di Dracula in the west sono affidate a Luca Lamberti, sostituito dal secondo episodio da Emiliano Albano, conosciuto anche per aver realizzato le tavole della trilogia “A casa prima del buio” (testi di Francesco Moriconi), pubblicata a puntate su Lanciostory e raccolta in tre volumi da Editoriale Aurea.

Quello di Dracula in the west non è il Dracula classico raccontato già raccontato sulle pagine dei settimanali Aurea da Wood, Salinas, Fernandez, Herman, Croci, Trillo; ma è una rilettura del mito del vampiro di Stoker che, scappato dalla Transilvania, arriva in America. Quello che vediamo è un vampiro stanco della vita da fuggitivo e delle tenebre in cui si muove, ma allo stesso tempo costretto a sottostare alla sua natura di predatore. Qui, il Principe della Notte prenderà dimora e, suo malgrado, incontrerà e affronterà le creature mitologiche della tradizione nativo-americana.

 

Comunicati Stampa
Seguici

Categories:   Books + Comics

Comments

 

 

No, thanks!