Satyrnet.it

Laguna Comics: 14-15 maggio 2022

La Terza edizione del Laguna Comics 2022, festival del fumetto, cosplay, gioco e videogioco ci attende il 14-15 maggio 2022 presso il Nuovo Parco Catene vicino Mestre. Ma prima di approfondire il programma, teniamo a ricordarvi che surante l’evento sarà attiva una raccolta fondi da destinare al centro di accoglienza che a Marghera ospiterà donne e bambini in fuga dal conflitto in Ucraina.
 
Tutta la giornata saranno ospitati i migliori espositori a tema cosplay, comix, fantasy, sci fi, retrogames, giochi da tavolo e molto altro. Parco Catene sarà occupato dalla mostra-mercato. Sarà un’occasione unica per vedere ed acquistare prodotti bellissimi e introvabili nei comuni negozi della città. Tanti i contenuti che l’organizzazione Cult ha preparato per tutti gli appassionati tra le quali: 
  • Area fumetto con le migliori scuole di fumetto, autori, autoproduzioni.
  • Area cosplay con attività e animazioni. Contest Cosplay domenica 24 in collaborazione con Associazione Tanagura.
  • Area ludica a cura di Tana del Goblin Venezia.
  • Area Retrogames con cabinati e retroconsolles in collaborazione con Mame Dimension.
  • Musica e animazioni.

Al Laguna Comics ci sarà anche l’ Astrofilosofo con i suoi giochi di ruolo: troverete un tavolo di gioco, dadi, matite, personaggi già pronti e il Dungeon Master Astrofilosofo che vi introdurrà nei mille mondi della fantasia. Su richiesta, si realizzeranno partite personalizzate, per adulti e ragazzi. Per informazioni https://www.facebook.com/events/698246024860299

 
 
 
L’A.C. Tanagura, in collaborazione con Cult e Laguna Comics, presenta l’unico e solo Cosplay Contest che si svolgerà Domenica 24 Aprile a partire dalle ore 15,00: preparatevi a sfilare, danzare e recitare nei panni dei vostri personaggi preferiti per impressionare la giuria ed aggiudicarvi i premi alla fine della gara. Ecco i link Utili:
Per chi effettuerà la preiscrizione via mail entro sabato 23 Aprile ci sarà un simpatico omaggio: per qualsiasi informazione è attiva la pagina FB ufficiale e la mail info@tanagura.it
Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet, noto per aver partecipato all'edizione 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay
Italiano".

Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 23 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Satyrnet.it e la sua community sono dei punti di riferimento per gli appassionati. Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ha collaboratoro con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics, La Festa dell'Unicorno e Napoli Comicon.
Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico, lavorando come freelance per le più importanti aziende entertainment globali.
Per info e contatti
gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Invia il tuo articolo

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti