Satyrnet.it

La storia di Mirko di Alessandra Sartori e AlbHey Longo

“L’immaginazione era lo spazio infinito dentro cui avrei navigato con tenacia alla ricerca del mio futuro”.

Sono queste le parole con cui l’autrice dà voce a Mirko Troller, il ragazzo di Segonzano protagonista di questo libro, un esempio di positività e di speranza per tutti noi. La storia di Mirko è il racconto di una vita troppo breve, quella di Mirko Toller che si è spento a soli 17 anni a causa della SMA (atrofia muscolare spinale), ma è anche il racconto di una vita vissuta al massimo, una vita piena di sogni e di progetti, di sorrisi e di affetti. Perché Mirko era un ragazzo intelligente, ironico e tenace, che credeva nell’importanza della ricerca scientifica e che si batteva in prima linea contro il suo male, raccontando la sua malattia per sensibilizzare gli altri e per cercare una cura contro la SMA.

Quando nasci il mondo che trovi è così e basta, forse è per questo motivo che essere felici ci è sempre sembrato possibile, perché siamo nati entrambi dentro un’anomalia che è, ancora oggi, la più strabiliante normalità. Un racconto, un albo illustrato un fumetto per Mirko, per raccontare la sua voglia e gioia di vivere, ma anche per rivolgersi ad altri giovani, per far loro conoscere una storia speciale.

Un racconto, un albo illustrato un fumetto per Mirko e della sue straordinaria famiglia, le amicizie e soprattutto la passione per i Parchi divertimento. Un modo per raccontare la sua voglia e gioia di vivere, ma anche per rivolgersi ad altri giovani, per far loro conoscere una storia speciale.

Alessandra Sartori vive in una casa bianca con la porta rossa, rossa come il cuore. Si occupa da anni di editoria per ragazzi. Ha conosciuto il Dr. Mauro Curzel mentre scriveva una storia di coraggio, dal loro incontro è nato questo libro.

 

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet, noto per aver partecipato all'edizione 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay
Italiano".

Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 23 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Satyrnet.it e la sua community sono dei punti di riferimento per gli appassionati. Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ha collaboratoro con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics, La Festa dell'Unicorno e Napoli Comicon.
Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico, lavorando come freelance per le più importanti aziende entertainment globali.
Per info e contatti
gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Invia il tuo articolo

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti