Satyrnet.it

La stirpe del vento di Matthias Graziani

Un fantasy nuovo e originale, l’opera capostipite di un nuovo genere. La stirpe del vento si colloca a un livello “alto” del genere fantasy, che va oltre i prodotti di grana grossa, fatti di spade, guerrieri e magia. In quest’opera si avverte la presenza di tante suggestioni letterarie: dai miti nordici alle leggende cavalleresche, dal fantasy classico ai moderni manga giapponesi. La più grande battaglia tra la luce e l’oscurità.

 

Lo scontro fratricida degli angeli riecheggia ancora nel cielo e nel mondo quando Borveras, Signore del Sigillo Occulto, crea Eodhèss, la spada oscura, strappandola dal ventre vivo di Asheh, Regina Madre della Stirpe del Vento. A distanza di secoli, tra la sabbia bianca di un atollo tropicale, Ikari, Ral e Ananith sono pronti a solcare i mari e a mettere in discussione il proprio destino per risvegliare il misterioso Alfiere del Tempo e per ritrovare la Sacra Piuma dell’angelo caduto. Altrove, nelle gelide lande desolate, il male riaffiora, i petali dei fiori cadono e il sangue inizia a macchiare le distese innevate. Gli artigli dell’Angelo dell’Ombra sono vicini. Ar’kadras è in pericolo. Ma la speranza rifiorisce quando una profetessa, la Senzavolto, nelle segrete della Torre Celeste, intravede il ritorno dei Guardiani e di colui che impugnerà nuovamente entrambe le Spade Notturne, le lame gemelle forgiate dall’Angelo del Vento in persona.

 

Matthias Graziani, scrittore e giornalista di madrelingua tedesca, è nato a Bolzano il 24 settembre del 1979. Dopo aver frequentato le università di Milano e di Innsbruck, ben presto decise di iniziare la carriera giornalistica presso varie testate ed emittenti televisive locali, senza mai abbandonare il suo grande sogno: vedere pubblicati i suoi romanzi. Diviso tra mondi e culture differenti, ha imparato a convivere con usi e costumi diversi, sfruttando al massimo le sue conoscenze linguistiche. Appassionato di cinema, di fumetti e anime giapponesi, ha iniziato molto presto a scrivere, e disegnare, racconti fantasy. La Stirpe del Vento è la sua prima grande opera.
Avatar

admin

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare.

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti