Satyrnet.it

La “stellare” festa dei Bimbi di San Genesio, a Casciana Terme

Saranno i bambini gli indiscussi protagonisti della Festa di San Genesio di Casciana Terme. Sono 66 anni che Casciana festeggia la ricorrenza dedicata al santo protettore dei bambini. Dopo due anni di Covid, grazie all’organizzazione della Proloco, il contributo del comune di Casciana Terme Lari e delle Terme di Casciana, la collaborazione di Confcommercio Provincia di Pisa, la festa dei bambini, in programma dal 21 al 28 agosto 2022, torna al suo antico splendore.

I bambini prenderanno simbolicamente possesso della città, con la consegna delle chiavi del sindaco al Gran Ciambellano del Regno dei Bimbi, rappresentato da un bambino o da una bambina. Il titolo richiama il dolce tipico che si continua a fare in quell’occasione: tondo con il buco in mezzo e farcito di canditi e uvetta.

Sono tantissimi gli eventi in programma: giovedì 25 agosto si aprirà all’insegna della messa solenne (ore 11), mentre il pomeriggio è dedicato a sport e divertimento. Alle ore 16 si svolgerà il 7° trofeo Valdera D.B. Corsa ciclistica junores; alle 18.30 lo spettacolo per bambini Circus Bandando; alle ore 21 la consegna del Premio San Genesio a tutti coloro che si sono impegnati a servizio della comunità in questi due anni di pandemia. Inoltre venerdì 26 agosto spazio a Pompieropoli (ore 17) per tutti i bambini che sognano di diventare pompieri, alle 21 si canta con le sigle dei cartoni animati di Capsule Corp. Sabato 27 agosto e domenica 28 agosto spazio al Casciana Brick Art, esposizioni di opere in mattoncini Lego con oltre 4o espositori provenienti da tutta Italia”.

Sabato 27 e domenica 28 agosto la Rebel Legion Italian Base sarà presente assieme agli amici della 501st Italica Garrison e dell’ Ori’Cetar Clan – Italy MMCC alla Festa dei Bimbi di San Genesio che si svolgerà a Casciana Terme (Pisa).  Da parecchi anni questi gruppi di appassionati si sono riuniti per trasformare il sogno di indossare un costume e immaginando di essere all’interno della galassia lontana lontana in realtà. Ma questi gruppi sono qualcosa di più e contribuiscono alle comunità locali attraverso eventi di beneficenza e attività di volontariato.

Ancora sabato 27 agosto, gara di barzellette con Gaetano Gennai, e dalle 23 il DJ Set sempre in piazza Garibaldi. Come detto, domenica 28 agosto, giochi dei bambini in piazza con le associazioni del territorio, a partire dalle ore 15, e alle 19 il lancio della mongolfiera.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!