Satyrnet.it

La Spezia Fantasy: 25 e il 26 giugno 2022

L’Edizione 0 di La Spezia Fantasy si svolgerà il 25 e il 26 giugno 2022: un evento fieristico culturale rivolto alle famiglie e agli appassionati di ogni età.Una Fiera del Fumetto e del Gioco del tutto nuova, ospitata nel centro storico della Spezia, lungo una delle vie più importanti, completamente pedonale e ricca di attività. Il progetto vede articolarsi lungo questa grande via una serie di Gazebo che ospiteranno gli espositori, le attività ludiche e gli artisti. I visitatori potranno fruire dell’evento gratuitamente, magari arrivando nella location sia col treno, che ferma a una decina di minuti a piedi, sia con l’auto, arrivando direttamente in loco o fermandosi all’uscita del raccordo autostradale, per poi utilizzare una comoda quanto gratuita navetta.

L’associazione Culturale Inedita da 6 anni organizza eventi per grandi e piccini sul territorio spezzino. La mission che accomuna i suoi affiliati è quella di creare momenti importanti e significativi, che possano essere ricordati, donando ai partecipanti esperienze quanto più possibile di valore. Proprio per questo motivo, sin dal suo principio, molti dei suoi eventi sono indirizzati ai più piccini, da laboratori didattici a corsi per piccoli chef, da luoghi di gioco a mostre di scienze naturali. Ma non solo, difatti nel corso degli anni Inedita ha portato allo sviluppo ed alla concretizzazione di eventi come “lo Sbaratto” (5 anni), il “Mineral show” (4 anni), il “Palio del Golfo” (3 anni), le “Bimbiadi” (1 anno), il “baby chef” (2 anni) ed ha partecipato al “Tuning show” (6 anni) e al progetto “Palla alle Donne” (5 anni) annoverando tra i suoi membri il creatore della scultura che ne fa da Logo. La collaborazione con il Comune della Spezia ha sempre restituito buoni risultati restituendo ottima sinergia con le varie associazioni, realizzando eventi di Carnevale, Halloween e Natale.

In La Spezia Fantasy, una vasta area è dedicata al mondo del gioco da tavolo e al retrogame, con spazi dedicati all’autoproduzione e alla prova su strada per famiglie e appassionati. Il mondo della letteratura si esibisce con stand colmi di materiale per collezionisti oltre alle aree dedicate agli artisti, sempre pronti ad accogliere i fan. Il Sol Levante ci regala da sempre stand variopinti e ricolmi di giocattoli, gadget e ricordi. Quindi collezioni nuove ma anche vintage, per accontentare grandi e piccini e, perché no, grandi piccini.

La Spezia Fantasy è lieta di poter ospitare un caro amico, pluripremiato autore e illustratore di libri e di giochiAngelo Porazzi : per questa Edizione 0, Angelo presenterà la sua ultima fatica, il libro “Storie di un Angelo (e di altri Angeli)” con tavole a colori, foto e disegni per raccontare la storia di una vita.  Ricordiamo alcuni dei suoi tanti successi partendo dal Premio come “Miglior gioco italiano” a Lucca Comics&Games 2000 volando poi a Chicago e Dallas come ospite di BoardGameWeek, il sito più grande al mondo per quanto riguarda i Giochi da Tavolo. Inoltre, a La Spezia, Angelo gestirà un’area dedicata alle autoproduzioni, portando un po’ della sua magia. 

La gara Cosplay “La Spezia Fantasy” si svolgerà il 26 Giugno 2022 alle ore 14.30 sul palco ubicato in Corso Cavour angolo via Unione. Alla gara potranno prendere parte cosplayer singoli, coppie e gruppi di cosplayer (3 o più partecipanti). L’iscrizione è gratuita. Si potrà partecipare alle gare indossando costumi sia creati a mano che comprati. Si può interpretare personaggi inerenti a queste categorie: Anime, Manga, Comics, Videogames, Film, Telefilm, Libri, Romanzi, Giochi di Ruolo, Artbook, Idol, Fantasy, Fantascenza, Versioni Originali e/o Inventate, Versioni Alternative, K-Pop, J-Rock, J-Pop, Loli, Gothic Lolita, Steampunk, Cyberpunk, Personaggi Tv. La giuria, nominata dall’organizzazione di La Spezia Fantasy, sarà composta da membri di spicco appartenenti al mondo del Cosplay, Associazioni e Professionisti del settore. Nel caso ci sia un’ indisponibilità a presenziare di uno dei giurati, lo staff si riserva il diritto di incaricare uno o più giurati d’ufficio scelti fra lo staff organizzativo. I giurati valuteranno ogni concorrente in base alle seguenti caratteristiche: somiglianza globale al personaggio, fattura e difficoltà del costume, interpretazione dei tratti caratteristici del personaggio stesso e originalità e valore artistico della performance. Le decisioni della giuria sono inappellabili. Le premiazioni avverranno tassativamente massimo entro circa 1 ora dalla fine della gara. Per info:

Contest Cosplay

 

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet, noto per aver partecipato all'edizione 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay
Italiano".

Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 23 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Satyrnet.it e la sua community sono dei punti di riferimento per gli appassionati. Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ha collaboratoro con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics, La Festa dell'Unicorno e Napoli Comicon.
Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico, lavorando come freelance per le più importanti aziende entertainment globali.
Per info e contatti
gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Invia il tuo articolo

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti