Satyrnet.it

La scienza favolosa. Vol. 1 di Marco Bennici e Giorgia Staiano

Marco Bennici e Giorgia Staiano, con “La scienza favolosa. Vol. 1”, edito da Astro Edizioni, raccontano la Scienza ai bambini attraverso le storie dei più grandi pensatori del mondo: Einstein, Marie Curie, Marconi, Ipazia e molti altri.

Vi siete mai chiesti come fossero i più grandi scienziati della Storia da bambini? Come il mondo, nel suo incantevole meccanismo, si rivelasse fino a mostrare loro i suoi segreti più importanti? Un viaggio nella fantasia, che vi condurrà nella Grecia di Archimede, tra le stelle con i Ipazia e Galileo, amerete la natura con Leonardo e Darwin, verrete attratti dalle piccole cose insieme a Newton, farete scoperte sensazionali vicino a Volta e Marconi, sarete caparbi come la giovane Madame Curie, e stravolgerete l’universo insieme al piccolo Einstein. Il mondo della Scienza non sarà più un racconto lontano, ma con accurata semplicità diverrà favola, per affascinare e incuriosire grandi e piccini.

Giorgia Staiano, terapista occupazionale presso il Centro per l’autonomia di Roma, si occupa di persone con grave e gravissima disabilità. Per una propria crescita personale e lavorativa, è divenuta counselor professionista, conseguendo il titolo presso l’università Tor Vergata. Da sempre appassionata d’arte, si sperimenta nella pittura, nel teatro e nel fantasy, anche attraverso il cosplay. Crescendo a stretto contatto con la religione buddista, approfondisce negli anni diverse culture e religioni, in particolare quella orientale.

Marco Bennici nasce a Roma; da sempre appassionato di scienza, completa i suoi studi in Ingegneria chimica presso l’Università La Sapienza di Roma. Lettore appassionato e giovane ricercatore anche per università estere, sviluppa negli anni l’abilità di spiegare anche le cose più difficili in modo semplice e chiaro, perché il sapere può e deve essere per tutte le età. La Scienza favolosa è il suo romanzo d’esordio.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet, noto per aver partecipato all'edizione 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay
Italiano".

Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 23 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Satyrnet.it e la sua community sono dei punti di riferimento per gli appassionati. Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ha collaboratoro con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics, La Festa dell'Unicorno e Napoli Comicon.
Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico, lavorando come freelance per le più importanti aziende entertainment globali.
Per info e contatti
gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Invia il tuo articolo

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti