Satyrnet.it

La Sagra dei Fumetti 2016

empisa

La pagina Facebook di questo divertente evento dedicato agli appassionati di fumetti (e non solo…) recita, nella descrizione “Sabato 11 e Domenica 12 Giugno 2016 al Vallo Bastione San Procolo – Verona. Fumetti, Autori, Show, Cosplayer e Fiumi di Ottima Birra!”. E quando la birra scorre a fiume insieme alla china, non ci si può non divertire!

La quarta edizione de La Sagra dei Fumetti si sposta da Villafranca di Verona a Verona città, in uno splendido Vallo storico, ai piedi delle vecchie mura di cinta che circondano il centro storico. Ci saranno ben 2 cosplay Contest: Sabato 11: Be a Superhero – Original Cosplay Contest. Giunto alla terza edizione è il contest che ti permette di diventare il protagonista di un vero fumetto stampato e pubblicato da Shockdom. Presentato da Zethone e Scintilla, Il vincitore, anzi, la vincitrice, della precedente edizione è diventata protagonista di un fumetto disegnato da King Simon Panella, pubblicato per la passata edizione di Lucca Comics & Games e per la seconda edizione, sempre su testi di Simone Bazzanella e disegni di Riccardo Pieruccini, pubblicato e distribuito da Shockdom.. Domenica 12: Il classico Cosplay Contest & Show, come ogni anno presentato da Giorgia Cosplay e Omar Fantini. Da non perdere! Il programma aggiornato è disponibile sul sito dell’evento: http://www.lasagradeifumetti.it.

Fiore all’occhiello, la collaborazione con il Rapper Zeth-Castle che anche quest’anno, con la collaborazione eil supporto di Orgoglio Nerd e Anime Click, intervisteranno tutti gli ospiti nell’apprezzatissima Comics Radio! Tra gli ospiti speciali, oltre a centinaia di disegnatori e cosplayer, il concerto di Cristina D’Avena, Enzo Draghi (la voce di Mirco dei BeeHive) e i Poveri di Sodio: per la prima volta insieme dal vivo, accompagnati dalla Cartoon Band Poveri di Sodio, Cristina D’avena e Enzo Draghi, la melodiosa voce di Mirco dei Beehive, nonché autore di sigle come Lupin e i 5 Samurai si esibiranno sul palco de La Sagra dei Fumetti facendoci rivivere le più belle sigle dei Cartoni Animati di tutti i tempi. Uno spettacolo per tutte le età. Ma tra gli ospiti della manifestazione troverete anche  Maurizio DeAngelis degli Oliver Onions, i Seven Nippon, i Maleducatones e molti altri. Sabato notte, partita Italia-Inghilterra su Maxischermo.

Thinks Comics è l’ente che organizza questa manifestazione ed è il punto di riferimento per appassionati di Fumetti, Cartoon e Cosplay! Eventi, Incontri, Spettacoli, Viaggi… tutto sempre “pensando a fumetti”! Quello che nel 2014 era nato come il progetto”4 Stagioni nel Magico Mondo dei Comics & Cartoon“, formato da 4 eventi, uno per stagione, e tutti quanti con Formule e Location uniche, diventa “Un Anno di Grandi Eventi” presentandosi nel suo complesso, come uno dei più importanti avvenimenti a tema di settore!

https://www.facebook.com/lasagradeifumetti/

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet, noto per aver partecipato all'edizione 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay
Italiano".

Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 23 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Satyrnet.it e la sua community sono dei punti di riferimento per gli appassionati. Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ha collaboratoro con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics, La Festa dell'Unicorno e Napoli Comicon.
Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico, lavorando come freelance per le più importanti aziende entertainment globali.
Per info e contatti
gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Invia il tuo articolo

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti