Satyrnet.it

La ristampa di Spirit Island

Spirit Island è un gioco cooperativo in cui i giocatori interpretano gli Spiriti, entità soprannaturali che dovranno difendere le pacifiche tribù di indigeni dall’invasione dei popoli belligeranti e dalla devastazione. Il gioco è caratterizzato da elevata profondità e da una straordinaria longevità. Spirit Island è uno tra i titoli per esperti più acclamati degli ultimi anni, considerato da molti un capolavoro imprescindibile. La ristampa di Spirit Island da parte di dV Giochi e Ghenos Games è in corso di ultimazione; secondo le ultime comunicazioni del produttore, il gioco approderà nel mercato italiano nella primavera 2022. Allo stato attuale non è possibile una data di pubblicazione certa e per questo le due società si vogliono scusare con i giocatori:

“… nonostante le vicende che hanno provocato i continui ritardi di produzione non siano imputabili al nostro operato, la comunicazione è stata tardiva e incompleta. La lavorazione per la ristampa ha richiesto alcuni mesi; tutti i testi sono stati sottoposti a numerose revisioni e le tempistiche, indispensabili per garantire un prodotto d’eccellenza, si sono dilatate, anche in conseguenza dell’emergenza sanitaria”.

Dopo la consegna dei file di stampa, avvenuta ad aprile 2021, il processo di produzione ha subito rallentamenti e lunghe interruzioni a causa delle difficoltà di approvvigionamento delle materie prime e del razionamento della corrente elettrica in fabbrica. Le stesse circostanze hanno causato i ritardi di altri attesissimi progetti editoriali, tra i quali Terraforming Mars – Big Box, Beyond the Sun e Great Western Trail. La produzione è ora conclusa e il gioco è pronto per essere spedito. La consegna dovrebbe richiedere dai due ai tre mesi:

“… siamo fiduciosi di riuscire ad accogliere il gioco nei nostri magazzini intorno al mese di aprile. La frequenza con cui le previsioni dei nostri fornitori sono state disattese in questo ultimo anno ci impone comunque la massima prudenza: i tempi stimati potrebbero subire significative variazioni non dipendenti dalla nostra volontà. Nei prossimi mesi potremo onorare il nostro impegno e portare in Italia un’edizione di Spirit Island all’altezza della fama che il gioco ha conquistato nell’ultimo biennio. Ci impegniamo anche a:

  • comunicare preventivamente la procedura per la richiesta dei componenti sostitutivi, al fine di velocizzare il processo di invio del materiale ai giocatori in possesso della prima stampa del gioco;
  • pubblicare periodici aggiornamenti sullo stato delle produzioni nei nostri canali social”,

A seguito dell’acquisizione da parte di dV Games, Ghenos Games è entrata a far parte di una grande realtà internazionale e ha operato una profonda riorganizzazione della struttura aziendale; il reparto dedicato a traduzioni, editing e revisioni è stato consolidato e irrobustito, con l’ingresso di nuovi collaboratori e professionalità affermate nel settore. Il team Ghenos profonde tutto il suo impegno e le sue competenze per soddisfare le aspettative dei giocatori e per offrire giochi di prima classe:

“… grazie al percorso di crescita intrapreso negli ultimi mesi, possiamo affermare che la qualità delle localizzazioni è ad oggi uno dei fiori all’occhiello dell’azienda. Ricordiamo che insieme a Spirit Island sarà disponibile anche la prima espansione Branch and Claw. Inoltre nella prima parte del 2022 inizieremo la traduzione di Spirit Island: Jagged Earth. Le incerte condizioni del mercato non ci consentono di fare previsioni circa la data di pubblicazione di questa espansione”.

Branch and Claw, la prima espansione per Spirit Island, aggiunge numerose varianti, elementi tematici e nuovi modi per combattere e spaventare gli Invasori. Il gioco include le Carte Poteri, Carte Degrado e Carte Paura da mescolare con le altre carte del gioco base, oltre a nuovi Spiriti, Avversari e Scenari tra cui scegliere. Questa espansione introduce anche un Mazzo Eventi, che aggiunge variabilità durante Fase Invasori e 4 segnalini che rappresentano i pericoli che possono contrastare gli Invasori: Bestie, Natura, Malattia e Conflitto.

L’espansione Jagged Earth arricchisce l’esperienza di gioco con 3 nuovi scenari, 10 nuovi spiriti, tantissimi nuovi poteri e nuove meccaniche. I giocatori più appassionati e gli esperti del settore hanno acclamato le caratteristiche di questa espansione “vulcanica” con la quale, grazie alle nuove plance isola, è possibile giocare fino a 6 giocatori.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet, noto per aver partecipato all'edizione 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay
Italiano".

Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 23 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Satyrnet.it e la sua community sono dei punti di riferimento per gli appassionati. Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ha collaboratoro con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics, La Festa dell'Unicorno e Napoli Comicon.
Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico, lavorando come freelance per le più importanti aziende entertainment globali.
Per info e contatti
gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Invia il tuo articolo

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti