Satyrnet.it

La Ragazza Spaziale di Francesco Pellegrini

Il 15 luglio 2022 esce su Amazon “La Ragazza Spaziale“, il romanzo di esordio di Francesco Pellegrini, un talentuoso creativo romano da decenni attivo nel panorama Nerd. La splendida copertina sci-fi è stata realizzata da Mattia Francesco Mentastro.

Il pianeta Tor Epsilon, destinato alla colonizzazione umana, è conteso da due superpotenze galattiche, l’Impero Udo e le Confederazioni Esoniane. Ma sulla Terra nessuno ne sa nulla; la vita procede come sappiamo, tutti ignorano l’esistenza degli extraterrestri e il giovane Emilio si gode una piacevole e meritata vacanza… Finché un giorno, di ritorno dal supermercato, scampa a un incidente per vedersi offrire l’occasione impossibile che nel profondo aveva sempre sognato: viaggiare nello spazio, e al fianco di un’affascinante aliena. Amina, “la ragazza spaziale”! A bordo della mirabolante Dancing Queen, Emilio scopre un ricco panorama di popoli e nazioni interstellari, il cui equilibrio è minacciato da vaste ambizioni, timore, disinformazione e la memoria di antiche ferite.La piccola eterogenea banda capitanata da Amina è la migliore carta da giocare per evitare un conflitto galattico, ma il nemico è già in marcia e la “missione di pace” si trasformerà fin dalla prima forzata tappa in una caccia all’umano senza colpi proibiti. Spalleggiato dai compagni alieni, Emilio comincia un difficile viaggio tra nuovi mondi e tecnologie futuristiche. L’incanto impareggiabile dello spazio e l’enigmatico charme di Amina ingaggiano in lui una lotta ad armi pari con nuovi terrori, primo tra tutti quello di non fare mai ritorno a casa. Eppure la prima a credere è stata proprio Amina. Guidata da un infallibile istinto e attratta dal suo potenziale nascosto, l’aliena ha scelto fin da principio di puntare tutto su Emilio. Sulla tortuosa via per Tor Epsilon, l’equipaggio della Dancing Queen si farà strada tra agguati nello spazio, abbordaggi, brutali cavalieri dell’Impero Udo, spietati mercenari e massicce flotte spaziali. Aiutato dalla Neuro-Interfaccia, fresca novità della tecnologia extraterrestre, Emilio per necessità di sopravvivenza affronterà in prima persona forze schiaccianti. Da solo o affiancato dai nuovi amici e senza mai dimenticare Amina, “l’umano” dovrà trovare la sua via, fino alla sospirata meta.

L’autore, Francesco Pellegrini, ha dichiarato:

“Carissimi lettori di Satyrnet, sono felice di annunciare l’uscita del mio romanzo di fantascienza/avventura “La Ragazza Spaziale”, la culminazione di un progetto nato dalla passione pluridecennale di un fan di Star Trek, Star Wars e Mass Effect…”. 

Il romanzo “La Ragazza Spaziale” è disponibile su Amazon in formato Kindle e a copertina flessibile al seguente link: amazon.it/dp/B0B69GSQDY.

Personaggi

(Illustrazioni di Mattia Francesco Mentastro).

Emilio ha coltivato a lungo il sogno segreto e impossibile di navigare tra le stelle e visitare mondi lontani… fino a trovarsi un giorno catapultato tra le meraviglie dell’era interstellare, con un problema galattico da risolvere. Preso letteralmente nel mezzo, in fragile equilibrio tra entusiasmo e paura, amore e timore, Emilio si trova a giocare una partita accesa e snervante contro potenti nemici alieni. La missione sembra impossibile, ma l’aiuto di Amina, Nicki e Olorn darà a Emilio una chance di preservare il futuro spaziale della Terra…

Astuta avventuriera, pistola più veloce del settore, attraente ragazza spaziale, Amina è il capo e il collante della piccola squadra di alieni imbarcata sulla Dancing Queen. Intraprendente e adattabile, ha alle spalle una carriera decennale come pilota e cacciatrice di “oggetti e persone che non vogliono essere trovati”. Abituata a non attirare troppe attenzioni sul suo piccolo business, stavolta invece ha intrapreso la missione più difficile e più importante di sempre. Una missione che le sta particolarmente a cuore…

Hacker, ingegnere factotum, consumatrice di zuccheri. Affabile ed efficiente, Nicki produce regolarmente soluzioni ingegneristiche a beneficio della Dancing Queen. A seconda della missione, a lunghi periodi di pace e pianificazione possono subentrare crisi in cui Nicki tiene insieme l’intera nave “da sola col suo singolare genio” e un piccolo, variegato esercito di robot aiutanti. Ma Nicki non potrebbe mai gestire i ritmi di un lavoro simile senza una quantità industriale di cibo preconfezionato, la sua faccia tosta, e la promessa di cospicui guadagni.

 

Ex-cavaliere esiliato, implacabile difensore, medico di bordo. È raro vedere Olorn senza armatura o senza elmo. Il suo ben armato guscio artificiale cela un fisico possente e un animo paziente e generoso. In un equipaggio essenziale ciascuno deve ricoprire più ruoli, e Olorn non fa eccezione: non è solo la “torre” corazzata del gruppo e la guardia del corpo del capitano, ma anche il suo scrupoloso consigliere e amico.

L’Autore

Nato a Roma nel 1980, laureato con lode in Letterature e Traduzione Interculturale, Francesco Pellegrini coltiva fin da piccolo una grande passione per la fantascienza, sfociata in esperimenti di scrittura, racconti, e il primo romanzo di avventura, La Ragazza Spaziale. Attualmente segue progetti di promozione ed espansione dell’universo creato nel primo romanzo, in vista di una potenziale saga di avventure. Risiede e lavora a Roma. Il suo profilo instagram è instagram.com/francescopellegriniscrittore.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet, noto per aver partecipato all'edizione 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay
Italiano".

Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 23 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Satyrnet.it e la sua community sono dei punti di riferimento per gli appassionati. Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ha collaboratoro con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics, La Festa dell'Unicorno e Napoli Comicon.
Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico, lavorando come freelance per le più importanti aziende entertainment globali.
Per info e contatti
gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti