Satyrnet.it

La 5a edizione dell’Irno Comix & Games: 12 Giugno 2022

La 5a edizione dell’Irno Comix & Games si terrà domenica 12 giugno 2022 presso il Parco Della Rinascita di Baronissi (Sa). Durante l’evento organizzato dal team presieduto da Luigi Pastore, gli ospiti potranno trovare una ricca Area Videogames con tantissimi Retrogames, Area Giochi da Tavolo e di Ruolo, l’Arena con Duelli Larp, una diverte Area Kids per i più piccoli. In più tanti ospiti e show come il concerto dei Kame Sound Cover Cartoon Band, il tanto atteso Cosplay Contest e tante altre sorprese.
 
 
 

Tutti i Cosplayer sono invitati nel meraviglioso Parco della Rinascita: un parco a vostra completa disposizione per le vostre foto e circondato da location adatte a tutti i personaggi che gli appassionati vorranno indossare. Inoltre l’organizzazione si mette a disposizione per fornire uno spazio e la possibilità di realizzare raduni tematici.
 
Il Cosplay Contest è il momento perfetto per presentare la creatività dei cosplayer e gareggiare all’insegna del divertimento. L’Iscrizione online è tramite il link files.fm/u/sbh2ea9kc. Cliccandoci si potrà scaricare la scheda iscrizione e il regolamento nonché le categorie in gara. Per ogni informazione è attiva la mail irnocomixegames2@libero.it. L’organizzazione vuole dare un messaggio a tutti i cosplayer:
 
“Vi aspettiamo numerosi per la nostra gioia e quella dei bambini e famiglie che non vedono l’ora di farsi un selfie con i loro personaggi del fumetto, cinema, serie tv, preferiti!”.
 
 

Madrina e Presentatrice del Cosplay Contest 2022 è la fantastica Emily Grazia Cross che sarà in compagnia del mitico Ciro D’Ambro alias “Doc” . Una accoppiata vincente all’Irno Comix & Games 5a edizione.
 
Emily Grazia Cross, cosplayer dal 2012 è un amante del Fantasy e possiamo ricordarla nelle varie fiere nelle vesti, o meglio nell’armatura, di Nihal dal Romanzo “Le cronache del mondo emerso” di Licia Troisi (illustrazione di Paolo Barbieri) nonché nelle vesti di Daeneris e Melisandre dal Trono di Spade ed è stata organizzatrice al Napoli Comicon del gruppo FB Game of Thrones Campania. Inoltre, grande appassionata Disney, ha realizzato il cosplay di Mulan, e del mondo anime/manga. È stata vincitrice di varie competizioni cosplay tra cui anche la prima e la seconda edizione dell’Irno Comix and Game.
 
Ciro D’Ambro alias “Doc” del canale Twich Dac&Doc è un cosplayer dal 2017, amante di anime e manga praticamente da sempre ha partecipato come presentatore al Ponte Comix. Grande amante di One Piece, ha realizzato i cosplay di Trafalgar Law, Buggy il clown e Borsalino Kizaru. Tra le sue migliori interpretazioni non possiamo non citare Silvio Berlusconi personaggio con cui ha vinto il premio Simpatia al Fantaexpo e anche qui all’Irno Comix and Game. Stavolta, però, sarà nelle vesti di Present Mic, personaggio del fortunato manga “my hero accademia” creato da Kōhei Horikoshi.
 
 
 
Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet, noto per aver partecipato all'edizione 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay
Italiano".

Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 23 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Satyrnet.it e la sua community sono dei punti di riferimento per gli appassionati. Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ha collaboratoro con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics, La Festa dell'Unicorno e Napoli Comicon.
Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico, lavorando come freelance per le più importanti aziende entertainment globali.
Per info e contatti
gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Invia il tuo articolo

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti