Satyrnet.it

La Pigotta di Dylan Dog!

A Lucca Comics & Games, UNICEF metterà in vendita la Pigotta di Dylan Dog: 666 “pezzi unici” che potranno essere adottati dai visitatori. Su bozzetto di Gianmauro Cozzi, le bambole sono sono state realizzate a mano da gruppi di volontarie UNICEF della Toscana e del Comitato di Sassari. L’UNICEF Italia partecipa anche quest’anno a Lucca Comics & Games (dal 29 ottobre e al 1 novembre), con uno stand posizionato presso il Padiglione Lucca Junior (già Palazzo del Real Collegio). Nello stand della sezione italiana dell’United Nations Children’s Fund verranno esposte e date ‘in adozione’ le “Pigotte Dylan Dog”, speciali bambole – realizzate a mano – che riprendono l’immagine dell’Indagatore dell’Incubo ideato da Tiziano Sclavi.

Lo stesso Sclavi ha così commentato l’iniziativa:I bambini sono sempre impegnati a combattere contro i mostri, quelli della fantasia e quelli reali come la fame e i maltrattamenti. Dylan Dog è con loro”. Per collegarle ancora più strettamente al personaggio a cui sono ispirate, le “Pigotte Dylan Dog” sono state create in edizione numerata e limitata a 666 “pezzi unici”, modellati su bozzetto del nostro Gianmauro Cozzi (che nei giorni di Lucca Comics sarà spesso ospite dello stand UNICEF, anche per firmare le confezioni delle bambole di pezza – consultate il calendario degli eventi per scoprire quando), pronti per essere adottati!

I fondi raccolti con l’adozione delle “speciali Pigotte Dylan Dog”, serviranno a sostenere i programmi salvavita dell’UNICEF, specialmente in Africa, con un particolare focus sulla malnutrizione.

tratto da http://www.sergiobonelli.it

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti per: Satyrnet

* = campo richiesto!

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti

[mc4wp_form id=”119273″]