Satyrnet.it

Menu

La notte stellata si fa LEGO

Come molti di voi sapranno è possibile inviare a LEGO, attraverso il sito Lego Ideas o Lego Cuusoo, delle idee che potranno essere poi riconvertite in set LEGO messi poi in commercio. Il designer del prodotto riceverà in cambio l’1% delle royalties.

Introdotto per la prima volta come un ramo della società giapponese Cuusoo, Lego Ideas nasce come sito beta dalla collaborazione tra Lego Group e appunto Cuusoo.

Il compito degli utenti è quello di sviluppare un progetto che abbia una descrizione e sia accompagnato da un modello di esempio, dopo la pubblicazione la pagina del concept sarà visibile ed è necessario che questo venga supportato da 10.000 utenti per poi passare alla fase successiva, quella di revisione.

Questo è il caso del concept dedicato al grande artista Vincent Van Gogh che prenderà vita anche attraverso i mattoncini LEGO, 1500 pezzi e una mini figure raffigurante il pittore faranno parte di questo set che andrà a riprodurre una delle opere più famose di Vincent: La notte stellata.

Il vincitore è di Truman Cheng che ha affrontato la sfida del realizzare l’effetto delle pennellate attraverso la composizione di mattoncini LEGO impiegando per il completamento alcune settimane. Il tutto è nato in maniera del tutto casuale: la scoperta è stata fatta mentre Cheng stava giocando con i suoi LEGO ed è stato abbastanza complicato riuscire a riprodurre la particolarità delle pennellate che caratterizzano i dipinti dell’artista ma per Cheng la sfida è stata decisamente vinta.

Maria Merola

Categories:   Gadget & Hi-Tech

Comments

 

 

No, thanks!