Satyrnet.it

La Nave Di Teseo di Toshiya Higashimoto

La Nave Di Teseo  di Toshiya Higashimoto è l’appassionante manga thriller che ha fatto impazzire il mondo e che ha ispirato la serie tv giapponese di grande successo.! Un ragazzo tormentato dal proprio passato, un mistero irrisolto, salti temporali sono solo alcuni elementi dell’intreccio prodigioso architettato da Toshiya Higashimoto ne La Nave di Teseo.

“Ascolta bene Shin… Tuo padre è un assassino. Per questo motivo, noi non ci possiamo permettere di mostrarci felici o di versare lacrime in pubblico. Ricorda, fuori di casa non devi mai ridere o piangere per nessun motivo al mondo”.

Tutto ha inizio con una macabra vicenda del passato. Nel 1989, nella Scuola Elementare Otousu, ventuno persone tra bambini e personale scolastico muoiono avvelenate. Bungo Sano, l’agente di polizia del villaggio, viene arrestato per questo crimine, nonostante si dichiari innocente. Ventotto anni dopo, suo figlio Shin decide di recarsi sul luogo della tragedia in cerca di indizi, ma viene sorpreso da una fitta nebbia. Al suo diradarsi, si ritrova nel villaggio di Otousu sei mesi prima del terribile evento. La vita di Shin, macchiata irrimediabilmente dal pluriomicidio di cui il padre è stato accusato, potrebbe essere diversa se riuscisse a modificare il corso degli eventi?

La nave di Teseo è un paradosso: si narra che, tanto tempo fa, l’imbarcazione utilizzata dall’eroe Teseo per far ritorno dall’isola di Creta sia stata sottoposta a un’opera di restauro, in modo da sopravvivere al trascorrere del tempo. Tutte le parti vecchie e deteriorate vennero quindi progressivamente sostituite. È corretto affermare che quella sia ancora la stessa nave? Allo stesso modo un uomo è costituito dai propri ricordi, ma cosa accadrebbe se questi cambiassero? Tra indagini e paradossi temporali l’avventura investigativa de La Nave di Teseo 1 ha inizio: il primo dei dieci volumi della serie sarà in libreria, fumetteria e in tutti gli store online a partire dal 23 novembre con cadenza bimestrale.

 

 

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti per: Satyrnet

* = campo richiesto!

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti

[mc4wp_form id=”119273″]