Satyrnet.it

La moneta di Harry Potter per il 25esimo anniversario

In occasione dei 25 anni dall’uscita nel Regno Unito del primo romanzo della saga di Harry Potter, sono state diffuse le prime immagini di una speciale moneta commemorativa da 50 pence raffigurante proprio il nostro maghetto preferito! La moneta, che sarà probabilmente disponibile in questo autunno sarà acquistabile direttamente dal sito web della Royal Mint.

Quella da 50p è  la prima di quattro monete – modellate da Ffion Gwillim della Royal Mint – sulla base delle iconiche illustrazioni di Jim Kay, artista che ha creato un’edizione completamente illustrata del primo romanzo della saga “Harry Potter e la pietra filosofale”. Le altre monete ritrarranno l’Hogwarts Express, Albus Silente e Hogwarts.

Combinando le tecniche di conio tradizionali con le nuove tecnologie, gli artigiani della Royal Mint hanno riprodotto con perizia queste illustrazioni. Oltre alla colorazione, alcune monete hanno anche, al loro interno, una vera e propria “magia”: un sistema lenticolare di nuova generazione che, ruotando la moneta alla luce, rivela un fulmine luminoso sulla famosa cicatrice “accendendo” il numero 25 in onore dell’anniversario.

Per la creazione di queste monete commemorative è stato utilizzato da The Royal Mint un avanzato laser a picosecondi è stato utilizzato da The Royal Min, strumento perfetto per imprimere l’intricato design sugli strumenti garantendo una precisione perfetta.

L’illustratore Jim Kay ha commentato entusiasta questa operazione, commosso di vedere la sua opera, realizzata in studio per un progetto editoriale, evolversi in qualcosa di così memorabile!

 

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet, noto per aver partecipato all'edizione 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay
Italiano".

Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 23 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Satyrnet.it e la sua community sono dei punti di riferimento per gli appassionati. Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ha collaboratoro con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics, La Festa dell'Unicorno e Napoli Comicon.
Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico, lavorando come freelance per le più importanti aziende entertainment globali.
Per info e contatti
gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti