Satyrnet.it

La mitica 1000 Miglia a Gardaland

In attesa dell’inizio della nuova edizione della gara 1000 Miglia, prevista per il 15 giugno, 8 auto storiche 1000 Miglia sono arrivate a Gardaland, luogo simbolo del divertimento sul Lago di Garda, per una colorata sfilata lungo le vie del Parco. La parata ha avuto inizio dal cuore del Parco, di fronte alla nuovissima attrazione Jumanji The Adventure, dove i piloti hanno fatto un check degli ultimi dettagli prima della partenza. Le auto, tra cui una Austin-Healey del 1954 – il cui parabrezza può essere abbassato completamente per renderla più sportiva e originale, una FIAT 1100E del 1951 – acquistata in ricordo dei viaggi che il proprietario faceva con la famiglia a bordo di questo modello – e un’intramontabile Alfa 1750, hanno quindi iniziato il percorso passando davanti all’arena dei 44Gatti e attraverso l’area West dove è avvenuto il primo incontro con l’amata mascotte Prezzemolo e i suoi amici Ti-Gey e Bambù. Prezzemolo è poi salito a bordo della spettacolare Lagonda e ha guidato l’originale sfilata fino all’area Fantasy Kingdom per i saluti finali.

Prezzemolo, in rappresentanza di Gardaland e accompagnato dalla Dixie Band, sarà presente anche martedì 14 giugno in Piazza della Vittoria all’interno del Villaggio 1000 Miglia, intrattenendo gli ospiti e avendo così occasione di assistere agli ultimi preparativi pre-partenza, tra cui la tradizionale punzonatura delle auto. Mercoledì 15 giugno, inoltre, la mascotte avrà il grande onore di essere presente sulla rampa di partenza della gara.

Sabrina de Carvalho, Amministratore Delegato di Gardaland ha dichiarato:

“È stato un onore per noi di Gardaland poter ospitare le auto della 1000 Miglia per questa simbolica sfilata… Gardaland è stato catapultato in un viaggio nel passato e ha vissuto per un momento l’emozione che solo questa importante gara sa trasmettere”.

Alberto PiantoniAmministratore Delegato di 1000 Miglia Srl, ha sottolineato:

“Siamo molto felici di questa collaborazione con Gardaland… portare al Parco alcune auto rappresentative della nostra corsa è per il nostro marchio un passo importante: un contesto giocoso e divertente rende queste auto, gioielli di design e tecnologia, più accessibili per il pubblico dei più piccoli e delle famiglie”.

La 1000 Miglia è stata una gara di velocità tenutasi dal 1927 al 1957 con partenza e arrivo a Brescia e il cui nome deriva dalla lunghezza del percorso. Dal 1977 la corsa rivive sotto forma di gara di regolarità storica a tappe alla quale possono partecipare solo i modelli delle vetture delle quali almeno un esemplare abbia preso parte – o abbia completato – una delle edizioni della 1000 Miglia storica. Il percorso attuale Brescia-Roma-Brescia riproduce, pur con delle varianti, quello della gara originale mantenendo sempre costante il punto di partenza e arrivo in viale Venezia a Brescia.

L’edizione 2022, alla quale prenderanno parte oltre 400 vetture, avrà inizio mercoledì 15 giugno con partenza da viale Venezia, passaggio a Desenzano e arrivo alla prima tappa Cervia-Milano Marittima. Il 16 giugno le auto arriveranno a Roma e, il giorno seguente, 17 giugno, partiranno alla volta di Parma. Prima di giungere al traguardo di Brescia sabato 18 giugno, le auto in gara saluteranno Bergamo in un simbolico anticipo del gemellaggio che vedrà le due città unite nel progetto Brescia- Bergamo Capitale Italiana della Cultura 2023.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet, noto per aver partecipato all'edizione 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay
Italiano".

Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 23 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Satyrnet.it e la sua community sono dei punti di riferimento per gli appassionati. Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ha collaboratoro con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics, La Festa dell'Unicorno e Napoli Comicon.
Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico, lavorando come freelance per le più importanti aziende entertainment globali.
Per info e contatti
gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Invia il tuo articolo

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti