Satyrnet.it

La maschera di Innsmouth di Gou Tanabe

La maschera di Innsmouth di Gou Tanabe è l’adattamento a fumetti del celebre racconto di H.P. Lovecraft, per tutti gli amanti dell’orrore in libreria, fumetteria e negli store online dal 14 settembre.

“Maledici la vita. Invoca la morte. Ormai tu sai… Ormai conosci l’abominevole segreto di questa città maledetta.”

Dopo Il richiamo di Cthulhu, L’abitatore del buio, Il colore venuto dallo spazio, Le montagne della follia, L’ombra venuta dal tempo e Il Mastino e altre storie, J-POP Manga presenta il nuovo adattamento a fumetti di Gou Tanabe all’opera lovecraftiana. Questa volta il maestro giapponese rilegge in chiave manga uno dei racconti più amati e inquietanti di H. P. Lovecraft: La maschera di Innsmouth.

Nel corso di un viaggio alla ricerca delle proprie radici, un giovane turista sta visitando le caratteristiche città portuali del Massachusetts, delle quali la sua famiglia è originaria. Giunto nella cittadina di Innsmouth, il ragazzo si trova però di fronte a un luogo cupo e popolato di abitanti dai modi schivi e misteriosi. Solo un vecchio marinaio con la lingua sciolta dal vizio del bere sembra voler fare conoscenza e rivela al giovane l’insolita storia dei cittadini di Innsmouth… e del loro antico patto con delle creature provenienti dagli abissi. Un racconto all’apparenza delirante ma che presto svelerà al ragazzo tutta la sua spaventosa e inquietante fondatezza.

 

 

Unico romanzo breve a essere pubblicato su Weird Tales prima della scomparsa prematura dell’autore, La maschera di Innsmouth è una delle ultime opere di Lovecraft ed è annoverata a buon titolo tra i suoi capolavori. Lo splendido adattamento di Gou Tanabe si presenta in duev olumi contenuti in un box da collezione formato 12×17. 

 

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!